2.0 Benzina Macchie scure nella vaschetta del liquido refrigerante

Kissene82

Alfista principiante
27 Agosto 2021
16
5
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buona sera a tutti voi....
Possessore di una Giulia 2.0 benzina...presa nuova nel 2020 ad oggi 35 Mila km percorsi e zero problemi.
Mi sono accorto nel controllare i liquidi che ci sono queste macchine scure nella vaschetta in alto a sinistra, guardando la macchina dal cofano.
Devo preoccuparmi???
A metà gennaio dovrà andare in Alfa per tagliando...
Attendo vostre notizie...
Anticipatamente vi ringrazio

Allegati

• IMG_20241222_215243.jpg
    IMG_20241222_215243.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 79
Possessore di una Giulia 2.0 benzina...presa nuova nel 2020 ad oggi 35 Mila km percorsi e zero problemi.
Mi sono accorto nel controllare i liquidi che ci sono queste macchine scure nella vaschetta in alto a sinistra, guardando la macchina dal cofano.
Devo preoccuparmi???
Se le macchie sono riconducibili all'olio....ho un brutto presentimento

Le ho anch'io. Probabilmente sono depositi di qualche particella di sporco nel processo di costruzione. Sono li da tempo e nessun problema riscontrato

- Informazione Pubblicitaria -
Le ho anch'io. Probabilmente sono depositi di qualche particella di sporco nel processo di costruzione. Sono li da tempo e nessun problema riscontrato
Mai riscontrato alcun tipo di cambiamento nemmeno io.
Però sinceramente non vedo l ora di portarla in officina tra qualche settimana e cmq terrò sott occhio sia il livello che altro...
Grazie

Devo preoccuparmi???
Secondo me puoi stare tranquillissimo. Saranno delle impurità in fase di assemblaggio. Si potrebbe svuotare la vaschetta e aspirarle.

Se è olio può venire dalla guarnizione della testa ma dovrebbe anche calarei il livello.

Non è che le macchine sono esterne alla vaschetta?

X