Mappatura motore

Riguardo al motore da 136cv non si sa nulla? E' un ulteriore depotenziamento del 180cv, oppure la meccanica è differente? Se la meccanica è la stessa vuol dire che potenzialmente puo' guadagnare quasi 100cv da mappa!
 
Io per le rimappature mie e di amici ho sempre fatto affidamento a Powerking di Gemonio zona varese, il top
ora mi è arrivata una mail dove mi han detto di aver piazzato un nuovo banco a rulli che pare una bomba
farò un giro quanto prima! dei risultati letti mi fido poco sinceramente
 
Riguardo al motore da 136cv non si sa nulla? E' un ulteriore depotenziamento del 180cv, oppure la meccanica è differente? Se la meccanica è la stessa vuol dire che potenzialmente puo' guadagnare quasi 100cv da mappa!

136, 150 e 180 sono identici. Vai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: marmotta
Ho notato che un po’ tutte le mappa sulla q4 210 cv Diesel arrivano a 25-32 cv, pensavo potessero arrivare più in alto.
Cose ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Belfiore25
Ho notato che un po’ tutte le mappa sulla q4 210 cv Diesel arrivano a 25-32 cv, pensavo potessero arrivare più in alto.
Cose ne pensate?

Probabilmente è il limite per questo motore. Andare oltre potrebbe essere impossibile e/o pericoloso.
 
Ho notato che un po’ tutte le mappa sulla q4 210 cv Diesel arrivano a 25-32 cv, pensavo potessero arrivare più in alto.
Cose ne pensate?

Io penso che con una semplice mappatura e niente di più un +25/30 Cv sia già tutto quello che si può ottenere, almeno se vuoi rimanere entro i limiti di sicurezza/affidabilità di un mezzo...ottenere più cavalli si può sempre sia chiaro, basta alzare la pressione, metterci del gasolio/benzina ed il gioco è fatto...però nessuno ti viene a dire che così facendo dopo 20k km magari hai il motore/cambio/frizione andati e da sostituire.
Ed inoltre tutti quei preparatori che quando pubblicizzano le loro preparazioni fomentano quei +60/70/80 cv con una semplice mappatura, io personalmente le vedo un po' come quelle televendite che fanno a chi "ce l'ha più grosso"
 
E già con 25 cv le emissioni aumentano in maniera esponenziale, come il numero di rigenerazione FAP...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io penso che con una semplice mappatura e niente di più un +25/30 Cv sia già tutto quello che si può ottenere, almeno se vuoi rimanere entro i limiti di sicurezza/affidabilità di un mezzo...ottenere più cavalli si può sempre sia chiaro, basta alzare la pressione, metterci del gasolio/benzina ed il gioco è fatto...però nessuno ti viene a dire che così facendo dopo 20k km magari hai il motore/cambio/frizione andati e da sostituire.
Ed inoltre tutti quei preparatori che quando pubblicizzano le loro preparazioni fomentano quei +60/70/80 cv con una semplice mappatura, io personalmente le vedo un po' come quelle televendite che fanno a chi "ce l'ha più grosso"
Senza contare tutti quei filmati, nei forum, blog e su YouTube, dove ti fanno vedere 0-100 in tre secondi e 0-200 in sei...
Il miracolo della rimappatura che...non inquadra mai la strada.
Si, infatti, ripresa esclusivamente sul cruscotto con auto sui rulli o sollevata sui cavalletti...
Un po' più di serietà no? Ah, ma è vero: Vanna Marchi docet...

PS
ragazzi, siamo esseri umani e non boccaloni!