Mappatura motore

Concordo. Una coppia da circa 450 Nm sull'MT6 della Giulia sarebbe proprio da evitare. Il rischio di rottura è troppo grande.
Il cambio non è un problema ve lo assicuro, il vero problema sarà la frizione quando avrà 80000/90000 Km che inizierà a slittare
 
Il cambio non è un problema ve lo assicuro, il vero problema sarà la frizione quando avrà 80000/90000 Km che inizierà a slittare
Se il problema è tutto lì non mi preoccuperei più di tanto. Sì cambia la frizione e stop. Una volta a quel chilometraggio era cosa comune cambiare la frizione.
 
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Se il problema è tutto lì non mi preoccuperei più di tanto. Sì cambia la frizione e stop. Una volta a quel chilometraggio era cosa comune cambiare la frizione.
Ho un amico che ha venduto da poco la sua Giulia 2.2 150 cv MT6 del 2016 mappata dopo sei mesi con coppia 462 Nm e 215 cv con 192.000 Km e ha iniziato ad avere problemi di slittamento frizione quando affondava il pedale dell'acceleratore ai bassi regimi intorno ai 90.000 km, alla fine rimanendo un pò più dolce con il piede ha cambiato la frizione a 116.000 Km
 
Beh percorrenza nella norma conoscendo il tipo di frizione.
 
Ciao a tutti, mi sto informando anche io per la mappa di della mia giulia 160 cv cambio manuale, l'officina alfa di fiducia mi ha detto che:
-i motori 136 160 190 sono identici
-tra il 160 e il 190 cambia solo la turbina, più grande nel 190
Hanno il mappatore loro, un guru qui a roma sembrerebbe. Mi ha detto di mappare serenamente senza alcuna ansia di rotture o altro. Lo step porta la giulia a 195 cv e +50 nm.
Lui ha mappato la sua giulia 200 cv a 298 cv
 
Ciao a tutti, mi sto informando anche io per la mappa di della mia giulia 160 cv cambio manuale, l'officina alfa di fiducia mi ha detto che:
-i motori 136 160 190 sono identici
-tra il 160 e il 190 cambia solo la turbina, più grande nel 190
Hanno il mappatore loro, un guru qui a roma sembrerebbe. Mi ha detto di mappare serenamente senza alcuna ansia di rotture o altro. Lo step porta la giulia a 195 cv e +50 nm.
Lui ha mappato la sua giulia 200 cv a 298 cv
Ti hanno detto un po' di inesattezze... dal 136 al 190 CV non cambia assolutamente niente, sulla 210 CV invece ci sono alcune modifiche come il doppio circuito di raffreddamento, il sensore di giri del turbo, ecc.
Normalmente quando si va a rimappare si parte dalla mappa della 190 CV e si fanno gli incrementi, quindi se ti hanno proposto i 195 CV non fanno altro che fare "copia incolla" con la mappa del 190... io direi di rivolgerti a qualcun altro...
 
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Ti hanno detto un po' di inesattezze... dal 136 al 190 CV non cambia assolutamente niente, sulla 210 CV invece ci sono alcune modifiche come il doppio circuito di raffreddamento, il sensore di giri del turbo, ecc.
Normalmente quando si va a rimappare si parte dalla mappa della 190 CV e si fanno gli incrementi, quindi se ti hanno proposto i 195 CV non fanno altro che fare "copia incolla" con la mappa del 190... io direi di rivolgerti a qualcun altro...
Ne sei certo? Mi ha detto che turbina del 190 e del 136/160 sono diverse, sono pezzi con codici diversi. È una officina ufficiale alfa storica e rinomata..
 
Ne sei certo? Mi ha detto che turbina del 190 e del 136/160 sono diverse, sono pezzi con codici diversi. È una officina ufficiale alfa storica e rinomata..
Ne sono certo. Ti ho mandato un messaggio privato.
 
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