Io sto facendo a alcuni anni una specializzazione di meccanica e in laboratorio l'olio lo si aspira fisso cavando la stecca e infilando la cannuccia e poi lo si aspira facendo attenzione che non torni sù, infatti per scrupolo dopo aver aspirato tutto, rimettere la stecca e vedere se effetivamente è stato cavato tutto, sulle Reanult e Nissan ti sembra di aver aspirato tutto e invece poco dopo ritorna qualcosa.
È una pratica veloce e pulita che però se non fatta bene fai casini, perchè può capitare parte dell'olio rimanere in coppa perchè ritorna su la cannuccia( magari un tubino in metallo è migliore), però ultimamente la si consiglia perchè non sai chi ti arriva in officina dove le viti della coppa 1 su 5 la trovi spannata e dopo è un'altro paio di maniche rimetterla stagnante.
È una pratica veloce e pulita che però se non fatta bene fai casini, perchè può capitare parte dell'olio rimanere in coppa perchè ritorna su la cannuccia( magari un tubino in metallo è migliore), però ultimamente la si consiglia perchè non sai chi ti arriva in officina dove le viti della coppa 1 su 5 la trovi spannata e dopo è un'altro paio di maniche rimetterla stagnante.
Ultima modifica da un moderatore: