Montaggio Fari Bixeno originali Alfa dopo acquisto

Bella bella bella? Ma è vero il fatto che se non hai lavadari con i fari allo xeno fanno storie?
Grazie vi ricordo che questi non sono kit xseno ma sono proprio i fari originali bixeno con lampade originali ovviamente senza lavafari e autolivellamento io lo registrati all'1% come scritto sul faro e mai nessuno mi ha lampeggiato.
 
Ma se si montano i 25w su fari poliellittici si è in regola con il cds? Io penso di sì perché per i 25w non sono previsti i lavafari e regolatore automatico altezza fari e i poliellittici si adattano bene agli xenon
Mi dispiace ma non saresti in regola comunque poiché c'è un regolamento che non preveda la manomissione dell auto. Se tipo non è nata con il kit da 25 w non puoi montare niente se non appunto ciò che monta normalmente. Anche io ed altri su un altro forum speravamo in una cosa del genere ma la motorizzazione ha subito troncato le nostre speranze..
 
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Mi dispiace ma non saresti in regola comunque poiché c'è un regolamento che non preveda la manomissione dell auto. Se tipo non è nata con il kit da 25 w non puoi montare niente se non appunto ciò che monta normalmente. Anche io ed altri su un altro forum speravamo in una cosa del genere ma la motorizzazione ha subito troncato le nostre speranze..

Non è del tutto corretto.
È vero che il kit da 25w non richiede il lavafari e il livellamento automatico. L'unica possibilità di risultare in regola è che il kit installato sia omologato e a norma per la circolazione su strada. Ad oggi lo sono solo quelli prodotti dalle case madri benché la maggior parte dei produttori di kit aftermarket sostengano il contrario
Per esempio sulla mini è possibile farsi installare gli xeno da 25W tramite officina autorizzata
 
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Non è del tutto corretto.
È vero che il kit da 25w non richiede il lavafari e il livellamento automatico. L'unica possibilità di risultare in regola è che il kit installato sia omologato e a norma per la circolazione su strada. Ad oggi lo sono solo quelli prodotti dalle case madri benché la maggior parte dei produttori di kit aftermarket sostengano il contrario
Per esempio sulla mini è possibile farsi installare gli xeno da 25W tramite officina autorizzata
Ma semplicemente perchè l auto lo prevede. L alfa giulietta non prevede kit da 25w ma bensì il bixeno. Solo montando quindi il bixeno originale con lavafari e fari autolivellanti originali in un officina attestata si può portare l auto in motorizzazione e farsi dare l'omologazione. Proprio come vale per la mini.
 
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Ma semplicemente perchè l auto lo prevede. L alfa giulietta non prevede kit da 25w ma bensì il bixeno. Solo montando quindi il bixeno originale con lavafari e fari autolivellanti originali in un officina attestata si può portare l auto in motorizzazione e farsi dare l'omologazione. Proprio come vale per la mini.

La cosa dell'omologazione in motorizzazione è più una leggenda metropolitana...sulla mia Giulietta che ha i bixeno originali non c'è alcuna evidenza nel libretto o in altre parti della presenza di tale optional. Per il semplice motivo che i fari originali sono già omologati
 
La cosa dell'omologazione in motorizzazione è più una leggenda metropolitana...sulla mia Giulietta che ha i bixeno originali non c'è alcuna evidenza nel libretto o in altre parti della presenza di tale optional. Per il semplice motivo che i fari originali sono già omologati

Scusa ma una giulietta con il bixeno originale ha il meccanismo lavafari ergo è palese che con quel meccanismo tu ce li abbia. Per legge i fari allo xeno devono adattarsi e dirigere il fascio di luce a seconda del peso variabile dell'autovettura in base dei passeggeri e altro all'interno e a seconda delle traiettorie in curva.
 
La cosa dell'omologazione in motorizzazione è più una leggenda metropolitana...sulla mia Giulietta che ha i bixeno originali non c'è alcuna evidenza nel libretto o in altre parti della presenza di tale optional. Per il semplice motivo che i fari originali sono già omologati
Possono risalire a tutto dal numero del telaio. Li si viene a sapere le specifiche dell auto e i vari optional. Quindi per mettere il bixeno originale devi portarla in motorizzazione. Da li se passi l omologazione apporteranno la modifica alla lista. Cosi la legge prevede. Ma comunque è inutile poiché solitamente l omologazione non la passi mai. Quindi li si monta a proprio rischio e pericolo. Anche perché non è solo della fdo che ci si deve preoccupare, ma anche di un eventuale incidente dove le assicurazioni non vedendo l omologazione di parte dell auto, non paga per quella parte.
 
Possono risalire a tutto dal numero del telaio. Li si viene a sapere le specifiche dell auto e i vari optional. Quindi per mettere il bixeno originale devi portarla in motorizzazione. Da li se passi l omologazione apporteranno la modifica alla lista. Cosi la legge prevede. Ma comunque è inutile poiché solitamente l omologazione non la passi mai. Quindi li si monta a proprio rischio e pericolo. Anche perché non è solo della fdo che ci si deve preoccupare, ma anche di un eventuale incidente dove le assicurazioni non vedendo l omologazione di parte dell auto, non paga per quella parte.

Negativo dal telaio non si può sapere niente da un normale controllo del territorio.
 
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