Montaggio Fari Bixeno originali Alfa dopo acquisto

Posso chiedere quali sono le differenze? Sul cavo che va al gruppo ottico intendo
 
elean non l'ho trovato purtroppo. sostituire il cavo è possibile? o come fanno i vag, esistono delle interfacce di adattamento?
 
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Non so dirti se esiste un cavo di adattamento ma di sicuro c'è da ricreare da zero la spinetta multipolare, cosa non impossibile con lo schema
 
Quindi non sono necessari cavi in piú per il controllo posizione del proiettore e dei relativi motorini di movimento che possono essere omessi causa inutilizzo? Se i cavi sono diversi questo potrebbe esserne il motivo... Nella produzione in serie avere 2 mappature diverse sulla pinout ha un costo diverso (maggiore) rispetto ad averli uguali e aggiungendo su necessità 2-3 pin... Detto questo allora non mi spiego come mai ci siano anche i cavi per il sensore post e per i motorini dei lavafari... L'elearn che dicevi in precedenza non so trova consultabile online giusto?
 
Assolutamente no, è un programma interno delle officine.

Il montaggio aftermarket dei bixeno su Giulietta è il lavoro più complicato e costoso in assoluto.

Sappi che cambia anche la configurazione del quadro strumenti ad esempio.

E non mi riferisco alla semplice riprogrammazione del BC.

La mancanza di un solo elemento dell'impianto inibisce ogni funzionamento.

Ogni centralina di autolivellamento costa 250 euro e ce ne sono 2, poi c'è la centralina di gestione dell'AFS che è dietro la leva del cambio che costa 300 euro, poi c'è la pulsantiera, poi le briglie fari poi i fari, poi le lampade.

Una volta montato e cablato tutto, ed a mia memoria c'è solo il sensore posteriore cablato e se non sbaglio è una briglia cieca, va riconfigurato il quadro strumenti ed il BC.

Io avevo trovato tutto il kit in uno sfascio ma il lavoro di montaggio ed il costo mi ha fatto desistere.

Giusto per farti rendere conto dei lavori che ho fatto sulla mia auto ti dico che l'unica cosa che non ho sono i bixeno.

Ho montato aftermarket di tutto: brembo, Radionav, bose, sedili elettrici e riscaldati, prese USB, antifurto con superbloccaggio di serie....

Praticamente TUTTO, ma sui bixeno ho desistito.

Ed in sei anni, qui sul forum nessuno l'ha fatto.

Intendiamoci, NON è impossibile, è semplicemente improponibile economicamente ed in termini di lavoro necessario.

Ne sa qualcosa l'utente @elioshow
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oh la perfetto. Ora mi è tutto piú chiaro... Quindi meglio lasciar perdere. A sto punto o un buon kit xeno o led.
 
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Esattamente ciò che ho fatto io.

Led su H1

Xeno su H7, di quelli a scomparsa su tappo.
 
E anche io :D anche se gli aftermarket che monto io putroppo sono tanto lenti in accensione, motivo per cui volevo installare gli originali, oltre al fatto che la differenza di colore fra xeno e led (sulla carta dovrebbero essere uguali) si vede parecchio
 
Kit XENITE a scomparsa con lampade GE da 4500k identiche alle DRL.

Invisibili, la pula mi ha fermato due volte ed ha cercato le ballast invano per farmi la multa. Alla fine mi fa, ma sono lampade azzurrate? :D

Zero interferenze sul B&M ed accensione immediata.

Fascio luce mostruoso.

Il problema enorme è il prezzo.
 
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