Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

è la stessa cosa una marca vale l'altra sono tutte e due famose.. io andrei su qeulal che costa di meno ma temo che i prezzi sino lì lì...

GNA!
 
re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

Io monto il k&n non mi trovo affatto male come filtro in scatola,poi ho preso il suo kit per la pulizia da fare ogni 20.000. Il bmc va bene,meglio ancora se prendi l'airbox completo per avere davvero dei vantaggi. Almeno così si dice di bmc.
 
re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

Infatti è x quello che va lasciato perdere,x fortuna che non tutti ci cascano..;)
Se trovi un K&N è meglio,anche se come filtri a pannello si equivalgono 1 pò tutti..:)
 
re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

Vada per il K&N allora !!! :D

Curiosità: dove li trovo i kit per la pulizia ?
 
re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

Ciao fra, io sulla mia 156 18 ho provato prima un filtro kn ad aspirazione diretta, non era male anche perchè l'ho messo in un airbox artigianale fatto da me. Poi ho montato il cda della bmc, quello con l'airbox in carbonio ed è una bomba. Fai bene a montarne uno per l'airbox originale perchè ti risparmi tante ore di lavoro per trovare la posizione ottimale di montaggio. Sulla 155 invece avevo un kn a pannello e la differenza si sentiva in termini di tiro ai bassi regimi. Se ti viene la tentazione di sentire il rombo e opti per un filtro ad aspirazione diretta ricordati di posizionarlo in un punto del vano motore lontano da fonti di calore e che venga investito da aria "fresca". Comunque prova ad andare da un rivenditore e vedere altre marche che su speed'up non ci sono. Saluti.
 
re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

Il kit per la pulizia te lo può procurare tranquillamente il rivenditore che ti da il filtro,dovrebbe averli a listino.
 
re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

Io andrei di K&N ma alla fine come già detto sono entrambi buoni e costano quasi uguale.
Non prenderlo il kit di pulizia meglio che te lo fai da solo risparmi molto di più:)
 
re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

IL kit ti serve solo per oliare il filtro... per pulirlo va anche bene il sapone di marsiglia!

Cià cià

GNA!
 
re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

tutte due marche sonno buone...compri che vuoi...k&n,costa meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 1.6 ts Quale filtro aria? K&N o BMC ?

Da profano mi viene da chiedere, a che serve mettere un filtro sportivo?
Su cosa guadagno rispetto ad un filtro tradizionale? Contro?