Nero gomme e pulizia cerchi in lega

Io ho il lucidagomme dell'Arexons ed è abbastanza buono.
 
Beh io sgrassatori sui cerchi non ne ho mai usati, anche perche appena vedo che si sporcano li lavo, con gli sgrassatori dopo un pò diventano brutti quindi preferisco usare dello shampo con della cera dentro e fregarli bene, in sei mesi sono ancora perfetti e non c'è un segnetto di sporco, c'è da dire che li ho smontati e li ho puliti anche internamente per togliere i puntini di catrame con della pasta abrasiva ma nella facciata del cerchio non uso di certo prodotti cosi.

Anche io generalmente li tengo abbastanza puliti, nei limiti dei dischi baffati all'anteriore. Comunque sto cercando come pulirli...al lavaggio ho già avuto brutte esperienze con cerchi meno ostinati di questi. :rolleyes:
Qui ho l'impressione che la polvere di ferodo calda sia attaccata quasi fusa al lucido!!
 
Prova a smontarli e passarli bene con della pasta abrasiva come ho fatto io, ma l'ho fatto giusto per togliere i punti di catrame e li non ha senso usare sgrassatori ecc...Comunque io eviterei le cose dell'autolavaggio soprattutto perche chi può sapere cosa ci mettono??? Peccato però...
 
io come nero gomme (quando lavoravo al lavaggio) usavo "fast&black" della Mafra un prodotto davvero ottimo che sulle gomme più buone durava anche dopo la prima pioggia!!!
 
Non so se sono nella discussione giusta perchè mi sembra si parli solo del nero gomme! Però il titolo parla anche di pulizia dei cerchi in lega. Ho lavato l'auto e i cerchi in lega di serie della Progression sono diventati puliti, unico neo è che ho provato a fregare con lo shampoo auto i bulloni ma rimangono sporchi! C'è forse il modo di pulire pure quelli o non si può?

Nel caso sono nella discussione sbagliata aiutatemi, non ho trovato nessun thread!!!
 
I bulloni?Boh........

Forse ho detto una cazzata ma non vengono puliti, anzi! Probabilmente i bulloni non essendo in lega non possono venire puliti a fondo! Ma se c'è qualcuno che sa qlcs in più sarebbe cosa gradita? Perlomeno una conferma che non si possono pulire più di tanto!
 
Sai cosa ho fatto io?Li ho verniciati neri,con i cerchi bruniti stanno benissimo!
 
Sai cosa ho fatto io?Li ho verniciati neri,con i cerchi bruniti stanno benissimo!

Ma io non ho cerchi bruniti! ;) A parte i bulloni, per pulire i cerchi usi qualche prodotto o semplicemente lo shampoo quando la lavi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semplicemente lo shampoo,non uso altro.