Nero gomme e pulizia cerchi in lega

Pulire a fondo i cerchi. Come? Consiglio prodotti e tecniche

Ho recentemente acquistato 4 cerchi usati (grazie ciccio spider!), prima di montarli vorrei pulirli a fondo e sistemare tutti bordini/segnetti vari da marciapiede e similari.

Problema per la pulizia, come eliminare il ferodo e tutte le altre schifezze che si attaccano al cerchio??? Due cerchi (presumo quelli che erano all'anteriore) hanno molto sporco all'interno, come si pulisce?

Il mio primo tentativo è stato idro+detergente generico per auto. Nulla.
Chante-claire, olio di gomito ed idro. Risciacquo finale a gomma ed olio di gomito. Quasi nulla.
Pulitore per cerchi Arexons, tanto olio di gomito, Idro. risciacquo finale a gomma ed olio di gomito. Idem.

Che prodotti posso usare, che non rovinino i cerchi?
I cerchi sono quelli da 17" del GTV a fori.

Re: Pulire a fondo i cerchi. Come? Consiglio prodotti e tecniche

ti consiglio sapone neutro e tanto olio di gomito, a lungo andare con sgrassatori ecc si opacizzano ecc ecc...

Re: Pulire a fondo i cerchi. Come? Consiglio prodotti e tecniche

ti consiglio sapone neutro e tanto olio di gomito, a lungo andare con sgrassatori ecc si opacizzano ecc ecc...

Eh, ma quando non bastano??? Come vedi allo sgrassante per cerchi ci sono arrivato dopo vari tentativi senza risultato. Acqua bollente, non conta nulla.

- Informazione Pubblicitaria -
Beh io sgrassatori sui cerchi non ne ho mai usati, anche perche appena vedo che si sporcano li lavo, con gli sgrassatori dopo un pò diventano brutti quindi preferisco usare dello shampo con della cera dentro e fregarli bene, in sei mesi sono ancora perfetti e non c'è un segnetto di sporco, c'è da dire che li ho smontati e li ho puliti anche internamente per togliere i puntini di catrame con della pasta abrasiva ma nella facciata del cerchio non uso di certo prodotti cosi.

prova a portarli in un autolavaggio, sicuramente avranno qualche prodotto specifico.

Ragazzi che ne dite del lucida gomme meguiars endurance? C'è scritto che è fatto apposta per chi vuole un effetto piu duraturo non per giorni ma settimane (ovvio se non piove). Che ne dite, ero intenzionato a prenderlo...

Volevo provare anchio un prodotto meguiars per le gomme in quanto ora ne uso uno economico da 1€ /L ma bisogna dargli almeno due passate fa effetto lucido lucido sopratutto sulle gomme anteriori che sono piu soggette a riscaldarsi e probabilmente evapora di piu e risultano piu opache.

Io aspetterò un pò anche perche ho appena fatto un ordine dall'america per la cera meguiars e purtroppo mi sono dimenticato del lucida gomme "endurance", dovrebbe essere un buon prodotto...

Io aspetterò un pò anche perche ho appena fatto un ordine dall'america per la cera meguiars e purtroppo mi sono dimenticato del lucida gomme "endurance", dovrebbe essere un buon prodotto...

Dove li hai acquistati? sulla baia? costi?

Ho speso in tutto tra cera e 4 applicatori tutto meguiars 34.50 euro ss comprese. Chiuso ot.

X