Nero gomme e pulizia cerchi in lega

Re: Nero gomme

:decoccio:
adesso chiedo... a chi è mai capitato di tener su così a lungo le gomme da vederle invecchiare e screpolarsi sulla spalla????
ciao
Gli anni invecchiano le gomme si sà ma non è il solo fattore, esistono gli UVA del sole, le temperature elevate delle corse in autostrada, gli agenti chimici tipo il sale invernale...

Anche la mescola delle gomme influisce...

Ad esempio io ho un "duetto" del 1991 (appena maggiorenne) che rimane fermo in inverno e spesso in garage in estate con ancora le gomme originali, senza alcuna screpolatura... :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Nero gomme

Ciao Maurizio,hai mai usato questo prodotto sulle gomme del duetto?
 
Re: Nero gomme

Io comunque ho visto delle Bridgestone con un anno e mezzo di vita che non si potevano più guardare,tutte crepate e screpolate ma con il battistrada ancora buono,questo per rispondere a Pietro.

Scusami, ma dipende cosa ci fa uno con le gomme...
eyebrows.gif
e poi come dice giustamente M@urizio ci sono tanti fattori che possono influire sull'invecchiamento degli pneumatici. Tra tutti, penso che il nero gomma sia proprio del tutto ininfluente nel bene e nel male: dura quanto un temporale estivo (in tutti i sensi :grinser005:)
Io ho provato un paio di marche entrambe ottime: prima Rutther e poi Arexons. Risultato molto piacevole alla vista, ma basta poco (un paio di giorni o una piovuta) e tutto svanisce .:crepap:. E' proprio il nero gomma che non può durare... proprio per il posto dove si applica che è pieno di sollecitazioni dagli agenti esterni di ogni genere ;)
icon18.gif
icon18.gif
 
Re: Nero gomme

Io comunque ho visto delle Bridgestone con un anno e mezzo di vita che non si potevano più guardare,tutte crepate e screpolate ma con il battistrada ancora buono,questo per rispondere a Pietro.

Non credo che il "nero gomme" le avrebbe conservate come nuove, probabilmente erano comunque con data di produzione vecchia ed hanno passato molto tempo al sole.

:decoccio:
 
Re: Nero gomme

Può essere anche questa la causa,anche se le Bridgestone Turanza ce l'hanno per vizio....
 
Re: Nero gomme

Non voglio alimentare polemiche inutili, ma dire che il nero gomme duri settimane è impossibile, a meno che dopo che lo hai messo non ti limiti a portare la macchine dentro il garage e la lasci lì...
Anche con un uso normale dell'auto, e per normale intendo tragitto casa lavoro 4 volte (facciamo 40-50 km per avere un ordine di grandezza), dopo qualche giorno (3 o 4 al massimo) sparisce.
Se poi volete credere che protegga, va bene, tanto male alle gomme non gli fa.
Ciao
 
Re: Nero gomme

io uso il nero gomma da tanti anni...fin da quando avevo il motorino a 14 anni!!!!!ormai è un rituale per me!!!! io uso qualsiasi marca anche quelli da un'euro...alla fine è piu un fattore di estetica...se poi protegga tanto meglio...
vorrei , a questo punto, chiedere se i pulitori cerchio (per quelli in lega) di qualsiasi marca e costo possono rovinare le gomme...secondo me e questo che dovrebbe rovinarle e invecchiarle...pero non si puo far a meno di usarlo...il ferodo si attacca e se non lo togli rimarra per sempre li...i miei son rovinati un po per colpa del vecchio proprietrio che non ne aveva cura.... :-(
 
Re: Nero gomme

se i pulitori cerchio (per quelli in lega) di qualsiasi marca e costo possono rovinare le gomme...secondo me e questo che dovrebbe rovinarle e invecchiarle...pero non si puo far a meno di (
Giusta osservazione...
Io uso il pulitore (Arexons) per cerchi, 2 volte l'anno quando metto tolgo i pneumatici invernali e ho notato che sulla gomma ha un effetto a dir poco aggressivo... :mad:

:decoccio:
 
Re: Nero gomme

Giusta osservazione...
Io uso il pulitore (Arexons) per cerchi, 2 volte l'anno quando metto tolgo i pneumatici invernali e ho notato che sulla gomma ha un effetto a dir poco aggressivo... :mad:

:decoccio:

OT: per ripristinare la lucentezza dei cerchi ci sono anche i polish appositi, per lavare i cerchi preferisco farlo a mano razza per razza e dove arrivo anche il canale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Nero gomme

ThinkbigMaurizio beato te che pulisci i cerchi due volte all'anno..io devo farlo ad ogni lavaggio(cioè ogni settimana)...mi diventano subito neri...

ShockBigCamoz i miei cerchi si son rovinati un pò...cioè la vernice ha perso consistenza e a tratti si vede che il ferodo non si stacca piu... mesi addietro ho smontato i cerchi e lavati a mano con massima minuziosità in tutte le sue parti usando anche sgrassatori potenti ma niente...ormai saranno da riverniciare..:mecry:

Scusate per OT ma era giusto per far capire e aggiungo anche queste foto che avevo sul cell...:fragend013:

:decoccio:
 

Allegati

  • P07-08-09_13.59.jpg
    P07-08-09_13.59.jpg
    226 KB · Visualizzazioni: 159
  • P07-08-09_13.59[1].jpg
    P07-08-09_13.59[1].jpg
    181.9 KB · Visualizzazioni: 174