Buonasera, riprendo questa risposta per comodità.
Non so se sia vera questa affermazione che scrive Alfa_71 ma io stasera sono andato a riprendere la macchina dopo che l’ho portata a fare gli aggiornamenti ieri sera.
Premetto che non scrivo molto ma mi son presentato più di un anno fa e vi leggo costantemente.
Io ho la versione Speciale da 160Cv. Prodotta 03/23.
Fin da subito ho notato il fastidiosissimo passaggio da Ibrido a Termico. Davvero, era il motivo per cui a chi mi chiedeva come andava l’auto rispondevo NI.
Ora. Come detto prima, non so se sia vera questa affermazione ma l’auto che ho ritirato stasera non è la stessa che ho portato ieri sera
Ho fatto varie prove (ho mezz’ora di strada dal conce a casa). Partenza da fermo, ripartenza dopo un dosso, accelerazione “improvvisa”, portarla a veleggiare tra i 60 e i 70 e poi riprendere con l’acceleratore. Spero non sia un opera di auto convincimento da parte del mio subconscio, ma secondo me hanno messo apposto qualcosa.
Non so se con questo aggiornamento o con altri (ne avevo tipo 4 da fare). L’erogazione del gas in N è sensibilmente migliorata. Prima di stasera, se dovevo fare un sorpasso, l’auto buttava giù due marce e urlava per partire con il sorpasso. Ora sfrutta meglio la parte ibrida e poi aiuta con il termico. Il tutto in sincronia. Ero incredulo.
Davvero spero non sia solo autoconvinzione. Infatti farò delle prove anche con la mia compagna (che tanto lamentava gli strattoni dovuti dal passaggio ibrido-termico), per verificare le mie prove e speranze.