Nuova campagna di servizio - cod. 6896

Su un gruppo Facebook ho letto che migliora di molto il passaggio da benzina a ibrido….speriamo sia vero
Evitate di leggere Facebook che è meglio: non c'entra nulla ma è una risoluzione di bug del sistema multimediale

Evitate di leggere Facebook che è meglio: non c'entra nulla ma è una risoluzione di bug del sistema multimediale
No no certo, ho solo riportato quanto letto….
Sono Comunque gruppi di possessori di Alfa Romeo Tonale
Io sono in attesa di prendere appuntamento presso officina autorizzata x fare questo aggiornamento

• Like
Reactions: tcpma
No no certo, ho solo riportato quanto letto….
Io sono in attesa di prendere appuntamento presso officina autorizzata x fare questo aggiornamento
Io lo farò tra due settimane e a quanto pare qui dentro si augurano (si scherza) che mi si rompa l'infotainment o che non riconoscano più l'auto siccome ho aggiornato manualmente l'infotainment 😝
al di là di tutto sono curioso di capire se effettivamente riguarderà l'infotainment - e allora ci sta che mi si faccia notare che ho una versione "strana" - oppure il software ad altri livelli, magari modifiche più di codice che visibili a display, e quindi non mi diranno niente o neanche se ne accorgeranno

• Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Io lo farò tra due settimane e a quanto pare qui dentro si augurano (si scherza) che mi si rompa l'infotainment o che non riconoscano più l'auto siccome ho aggiornato manualmente l'infotainment 😝
al di là di tutto sono curioso di capire se effettivamente riguarderà l'infotainment - e allora ci sta che mi si faccia notare che ho una versione "strana" - oppure il software ad altri livelli, magari modifiche più di codice che visibili a display, e quindi non mi diranno niente o neanche se ne accorgeranno
Penso e credo che tutto filerà liscio come l'olio 😁
Certo che, e te lo ripeto, meno tocchi il sistema della tua vettura meglio è: lascia che a questo ci pensi l'assistenza (che già di suo ne fa di "casini" magari in buona fede😅)

• Like
Reactions: tcpma
Ciò, però, non giustifica in ogni caso sparare le prime cose che ci vengono in mente.
Anche perchè sai quali possono essere le conseguenze?
Che la classica situazione di una cosa raccontata per scherzo possa, gonfiata a dismisura, diventare una verità assoluta.
In poche parole un "passaparola" su una non verità che, facendo il giro del web, si vuole far passare come verità

Avevo letto anche io quel messaggio, ho due ipotesi: gli hanno fatto un aggiornamento "tecnico" (altamente improbabile, nessuno ne ha notizia) oppure effetto placebo (propendo per questa ipotesi)
Anche se l’effetto placebo non è da escludere devo dire però che è stato dettagliato molto bene il comportamento della vettura e questo mi farebbe pensare che in effetti qualcosa sia stato fatto… vediamo, seguo con interesse in quanto anche la mia in uscita dal veleggiamento tende a strappare.
Facebook? E cosa sarebbe??

(Mi piacerebbe fare realmente questa battuta ma purtroppo non sono così giovane 😅)

Anche se l’effetto placebo non è da escludere devo dire però che è stato dettagliato molto bene il comportamento della vettura e questo mi farebbe pensare che in effetti qualcosa sia stato fatto… vediamo, seguo con interesse in quanto anche la mia in uscita dal veleggiamento tende a strappare.

Facebook? E cosa sarebbe??

(Mi piacerebbe fare realmente questa battuta ma purtroppo non sono così giovane 😅)

Ad oggi, un sistema ineccepibile per non farla strappare è quello (per chi le ha) di premere il paddle di dx.
La macchina si riaccende con il rapporto corretto e non strappa.

Oppure le solite 2 cose : viaggiare in sequenziale o in D

Ad oggi, un sistema ineccepibile per non farla strappare è quello (per chi le ha) di premere il paddle di dx.

Probabilmente trattasi di un correttivo per chi dice di lamentare questo problema; fortunatamente non tutte le unità lamentano questa disarmonia e i loro possessori guidano indifferentemente i D, N, A, manuale e automatico senza troppe "paranoie" e/o disagi

Ultima modifica:

Quando provai Tonale la prima volta appena uscita notai immediatamente questo problema (era una 130)... motivo per cui ho aspettato la plugin per decidere.
Se tanto mi da tanto. tutte le prime versioni (2022/inizio 2023), hanno quel problema :(

Per fortuna, lato PlugIN quel problema nonc'è e devo ammettere che al netto delle stupidate OTA che mi son capitate è un gran bel motore: ora ho l'auto in assistenza e mi faranno anche la campagna in oggetto, e vedrò se cambia qualcosa (al netto del fatto che son curioso di vedere se per caso avrò una versione nuova dell'infotainment visto che mi cambiano 3 centraline).

Quando provai Tonale la prima volta appena uscita notai immediatamente questo problema (era una 130)... motivo per cui ho aspettato la plugin per decidere.
Se tanto mi da tanto. tutte le prime versioni (2022/inizio 2023), hanno quel problema :(

Per fortuna, lato PlugIN quel problema nonc'è e devo ammettere che al netto delle stupidate OTA che mi son capitate è un gran bel motore: ora ho l'auto in assistenza e mi faranno anche la campagna in oggetto, e vedrò se cambia qualcosa (al netto del fatto che son curioso di vedere se per caso avrò una versione nuova dell'infotainment visto che mi cambiano 3 centraline).

Indubbiamente anche il mio è un gran bel motore. Basta disattivare le varie modalità per le quali può spegnersi in autonomia.
Ora che andrò di tagliando, ritornerò alla carica per vedere se nel frattempo è saltato fuori qualcosa per mitigare il problema.

X