Nuove e future Alfa Romeo...

Rosso_Alfa

Super Alfista
22 Aprile 2020
618
1,241
154
46
Clerville
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark 1° Serie Rosso Alfa 555
Per come la penso e vedo io da Vero Appassionato Alfa Romeo..
E' stato rilanciato il marchio con la Giulia, ok ! Con le sue doti telaistiche che tutti conosciamo ! TOP !
Ma è stata una parentesi, visto i futuri modelli... Che avranno solo il fregio Alfa Romeo ! Come per altri marchi del resto..
Ma questo anche perchè oggi la maggior parte che acquista Alfa Romeo, NON sono veri appassionati di guida ! Ma semplici persone che usano l'auto per necessità.. L maggior parte ! E quindi più attente ai vari gadget elettronici e kit estetici al massimo ! Altro che dinamica di guida e prestazioni motore!
Se fosse il contrario non farebbero motorizzazioni estreme per pochi, come la quadrifoglio.. Ma anche modelli più economici ma sempre votati alla guida sportiva ! Come hanno fatto da sempre ! E la Giulia attuale che con il restyling ha "perso" già un pò, poco della sua sportività... Con la prossima forse solo elettrica... Ma anche se ibrida... FINE. Dovrebbero SEMPRE fare un modello versione per gli appassionati ma costerebbe troppo... E quindi per quanto mi riguarda NON acquisterò un nuova "Alfa Romeo" taroccata !
Chi ha una Giulia, farebbe bene a tenersela stretta e conservarla da amatore se è appassionato.. Se può ovviamente !

Ultima modifica:
Purtroppo stanno facendo tutti un po’ così. Vedi BMW, ha quasi abbandonato la TP e l’estetica molto peggiorata

• Like
Reactions: gigivicenza
Beh...dire che Bmw ha quasi abbandonato la TP è quasi una bestemmia...
Serie 3 solo TP o I
Serie 5 solo TP o I
Serie 2 coupè solo TP o I
Serie 4 cuopè solo TO o I
Z4 solo TP
X3 in avanti solo TP o I
X4 X5 e XM solo I

Delle elettriche non saprei...ma ogni casa può fare un pò quello che vuole giocando con l'eletronica...molto più facile...

• Like
Reactions: Rosso_Alfa
- Informazione Pubblicitaria -
Beh...dire che Bmw ha quasi abbandonato la TP è quasi una bestemmia...
Serie 3 solo TP o I
Serie 5 solo TP o I
Serie 2 coupè solo TP o I
Serie 4 cuopè solo TO o I
Z4 solo TP
X3 in avanti solo TP o I
X4 X5 e XM solo I

Delle elettriche non saprei...ma ogni casa può fare un pò quello che vuole giocando con l'eletronica...molto più facile...
Ho detto quasi perché la tendenza è quella. Serie 1 TA tutti i suv sono TA. In passato erano tutte TP

Beh si, ma la quantità di TP in casa bavarese è tale da non poter affermare che "ha quasi abbandonato"...
Solo quello.

• Like
Reactions: VURT e Rosso_Alfa
E poi ragazzi, le nuove e le attuali e future auto, di qualsiasi marchio, in proporzione al costo sono sempre fatte più al risparmio !
Ovvio che il nuovo batte il vecchio, sempre ! Intendo come prestazioni in generale e guai se non fosse così !
Ma per me no... No non ci riesco a farmi piacerele auto di oggi e del prossimo futuro.. Tra schermi touch e tutti i vari gadget inutili per me !
Sono e sarò per sempre per le auto che si guidano !! Sono del 78... E' più forte di me !
E rigurdo la 75, sarò di parte ma... Per essere un 87 la mia 75 si guida ancora bene anche quotidianamente o quasi ! Ovvio se in ordine di tutto e non "pasticiciate" o tamarrate !! :cool:
A ognuno la sua auto...;)

Probabilmente bmw e la marca forse unica che ha parecchi modelli trazione posteriore..
E poi ragazzi, le nuove e le attuali e future auto, di qualsiasi marchio, in proporzione al costo sono sempre fatte più al risparmio !
Ovvio che il nuovo batte il vecchio, sempre ! Intendo come prestazioni in generale e guai se non fosse così !
Ma per me no... No non ci riesco a farmi piacerele auto di oggi e del prossimo futuro.. Tra schermi touch e tutti i vari gadget inutili per me !
Sono e sarò per sempre per le auto che si guidano !! Sono del 78... E' più forte di me !
E rigurdo la 75, sarò di parte ma... Per essere un 87 la mia 75 si guida ancora bene anche quotidianamente o quasi ! Ovvio se in ordine di tutto e non "pasticiciate" o tamarrate !! :cool:
A ognuno la sua auto...;)
Come ti capisco

Allegati

• D73E2263-5411-4247-970A-887856EE488A.jpeg
    D73E2263-5411-4247-970A-887856EE488A.jpeg
    1,018.2 KB · Visualizzazioni: 56
  • Love
Reactions: Rosso_Alfa
Beh si, ma la quantità di TP in casa bavarese è tale da non poter affermare che "ha quasi abbandonato"...
Solo quello.

Si ok ! Ma per tutto il resto.... NO COMMENT. Come per TUTTI gli altri marchi... Sempre peggio ! Motori e telai fatti in economia e in comune tra vari marchi e segmenti... Mah... Sono elettrodomestici ma vendono perchè il mercato , la gente comune è quello che vogliono !
L'importante che abbiano schermi enormi, luci a led ovunque e che sia tutto più elettronico automatico possibile !
Che tristezza per quelli come me... Che siamo pochi...

Si ok ! Ma per tutto il resto.... NO COMMENT. Come per TUTTI gli altri marchi... Sempre peggio ! Motori e telai fatti in economia e in comune tra vari marchi e segmenti... Mah... Sono elettrodomestici ma vendono perchè il mercato , la gente comune è quello che vogliono !
L'importante che abbiano schermi enormi, luci a led ovunque e che sia tutto più elettronico automatico possibile !
Che tristezza per quelli come me... Che siamo pochi...

Non voglio farne filosofia di vita, ma la vita stessa è un cambiamento continuo. A partire dall'età...le mode, i gusti, le tecniche, ecc ecc ... tutto cambia.
Ognuno è nostalgico da qualche parte e non lo è da qualche altra.
Io vorrei poter avere 2 soldini da spendere per RIcomprarmi una bella 75...

Non voglio farne filosofia di vita, ma la vita stessa è un cambiamento continuo. A partire dall'età...le mode, i gusti, le tecniche, ecc ecc ... tutto cambia.
Ognuno è nostalgico da qualche parte e non lo è da qualche altra.
Io vorrei poter avere 2 soldini da spendere per RIcomprarmi una bella 75...
Concordo ! Le auto per me, prima sono passione e passatempo e anche quando guido per lavoro cerco semrpe di guidare al meglio ! Con uno stile di guida pulito, progressivo e "veloce" quando e dove posso ! Non sono il tipo che accelera e frena in continuazione come la maggior parte delle gente oggi! Sono esauriti e non sanno guidare ! Tutto bene fino a che non arrivano alla prima curva... parlo di guida autostradale !
Tornando alle auto oggi, senza fare troppo il nostalgico o fanatico... Ma è alla guida che proprio non riescono a piacermi le nuove auto... Escluso le super car come M4 o Giulia Q, ! Tornando alla 75, il piacere di guida è il massimo per me ! E per altri come me !
Pensa che la mia prima Alfa è stata una 75 2.4 td bianca, aveva l'allestimento come la twin spark, era del 92, troppo bella e ignorante !
Presa nel 96 con 160 mila km originali, non "frenava" ma aveva una buona tenuta ! Con pressione turbo e pompa iniezione un pò modificati...
Quante scorribande prima e dopo la discoteca... per fortuna non bevevo e non fumavo... Ma guidavo come i matti !! In autostrada sempre sui 160,180! Lasciamo perdere..
Il 2.4td della vm era "indistruttibile", lo rispettavo a freddo, cambi olio max a 5/7 mila km, oltre 300 mila km sempre o quasi al massimo !
NON rassegnarti...Ti auguro di Ricomprarti una bellissima 75 !

Ultima modifica:
X