Tt vogliono macchina premium ecc ecc ma poi vogliono spendere meno possibile fare tagliando ogni 30/40 mila km mettere carburante che costa meno ecc,, basta venire in officina e dire di sostituire la cinghia di distribuzione insieme alla cp4 e ti fanno rimontare la vecchia!! Per fortuna un 10/15% di proprietario di auto qualcosa me capisce e fa i lavori con un po’ di senso.. potete mettere olio che volete ma sempre 8/10 mila km dura poi non è più olio motore!!Abbiamo macchine da 60 70 mila euro e ci si mette problemi per 30 euro in più all'anno? Non capisco. L'olio costa di più ma garantisce protezione superiore. Se tieni la macchina tanti anni è solo un investimento.
Quindi tu saresti orientato per sostituire la cp4 con la distribuzione a 120k km? io stavo cercando se la bosch avesse realizzato una dima specifica blocca puleggia della pompa come quella del gruppo wv, per poter cambiare la cinghia a 120k e 240k km ed estrarre la pompa cp4 senza cambiare la cinghia di distribuzione, pensavo ai 160k km.Tt vogliono macchina premium ecc ecc ma poi vogliono spendere meno possibile fare tagliando ogni 30/40 mila km mettere carburante che costa meno ecc,, basta venire in officina e dire di sostituire la cinghia di distribuzione insieme alla cp4 e ti fanno rimontare la vecchia!! Per fortuna un 10/15% di proprietario di auto qualcosa me capisce e fa i lavori con un po’ di senso.. potete mettere olio che volete ma sempre 8/10 mila km dura poi non è più olio motore!!
magari con la SX4 hai anche avuto parecchia fortuna... se la dea bendata non ti ha girato le terga, fai così anche con la stelvio.E pensare che con la mia vecchia Suzuki SX-4 in 208000 km e 10 anni ho fatto 4 tagliandi, mai sostituito la cinghia di distribuzione e aggiungevo l’olio sintetico che mi capitava sotto mano (cambiavo giusto ogni anno il filtro aria condizionata) e mai un problema…adesso ho una Stelvio e mi sa che dovrò essere un pelo più preciso visto che ci sono 5 anni di garanzia…
Sarebbe meglio ma magari al secondo giro.. intorno ai 200 mila, se non si rompe prima.. intendevo che sulle Audi ecc molti visto la spesa ingente quando si rompe e la devono sostituire cambiano solo quella è la cinghia lasciano la vecchia anche se ha 100 mila o più km le Audi ecc porta sostituzione ogni 180/200 mila km..Quindi tu saresti orientato per sostituire la cp4 con la distribuzione a 120k km? io stavo cercando se la bosch avesse realizzato una dima specifica blocca puleggia della pompa come quella del gruppo wv, per poter cambiare la cinghia a 120k e 240k km ed estrarre la pompa cp4 senza cambiare la cinghia di distribuzione, pensavo ai 160k km.
Pensavo al limite di realizzare la dima da solo considerando che la puleggia ha quattro fori e dovrebbe essere possibile fissarla nella sede con una dima artigianale prendendo bene le misure.
modesto parere mio, un diesel di questi anni, euro 6 adblue, se ti è arrivato a 180/200mila senza problemi, invece di cambiare la CP4 è ora di passar la palla nell'altra metà campo. e alla svelta.Sarebbe meglio ma magari al secondo giro.. intorno ai 200 mila, se non si rompe prima.. intendevo che sulle Audi ecc molti visto la spesa ingente quando si rompe e la devono sostituire cambiano solo quella è la cinghia lasciano la vecchia anche se ha 100 mila o più km le Audi ecc porta sostituzione ogni 180/200 mila km..
Stessa fortuna che ho avuto con le tre Honda CR-V precedenti, sarà un caso che sono tutte made in Japan?magari con la SX4 hai anche avuto parecchia fortuna... se la dea bendata non ti ha girato le terga, fai così anche con la stelvio.