The low viscosity 0W-30 engine oils enjoy a growing confidence among car manufacturers. The German manufacturer BMW also relies on the high-performance 0W-30 oils and legitimized their use by introducing the BMW LL-12 FE approval. The associated BMW TwinPo
ato24.de
Prima di comprarlo mi sono informato bene, in questa scheda c'è un raffronto tra le caratteristiche di svariati 0w30 c2, è un olio motore completamente sintetico a basso attrito formulato a base PAO. Detto questo prima utilizzavo il famoso Pakelo 0w30 c2 e dopo 5000-7000km era da buttare, il motore diventava più rumoroso rispetto all'olio nuovo e ne consumava circa 400ml ogni 10milakm, per me non vale i soldi che costa. Con il Ravenol il motore è più silenzioso specie tra i 1400-1800giri dove prima faceva il tipico rumore da trattore, su 5000mila km che per ora ho precorso zero consumo di olio, meno olio in aspirazione. Altra cosa che ho notato anche oggi che ho fatto 400km con tratti anche sostenuti e 20km di tornanti in salita non ho mai visto accendersi la quinta tacca della temperatura olio, cosa che prima mi accedeva spesso con temperature esterne di 30gradi. Basta così o devo continuare?