Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,200
- 3,961
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
che differenze fisiche ha rispetto al omologo euro 6b? minori tolleranze? scambiatore di calore potenziato? intervalli cambio olio ridotti? maggiore capienza coppa olio?Se è stato stabilito che quel motore vuole lo 0w20, non va sostituito con olii che si ritengono migliori in maniera empirica.
NO...
è solo per discorsi di omologazione ma per il resto c'è solo da perdere e niente da guadagnare ad usare lo 0w20
no...Mi sembrano cifre ampiamente ammortizzabili.
sono cifre che incidono sul margine
appunto!Ha analizzato per anni gli olii e Ha detto che non esiste un olio che conservi le sue proprietà oltre i 10k km se usato nella vita reale
e ci sono i folli che lo tengono 30 mila km
inoltre faccio una precisazione, uno 0w30 dopo 10 mila km ha perso parte delle caratteristiche ma non è una schifezza totale
lo 0w20 per motivi FISICI e chimici, dopo 10 mila è utile quando l' acqua sporca
da nuovi potrebbero andare anche bene entrambi, ma quando lo 0w20 si degrada diventa l' equivalente di un 0w10
quando un 0w30 si degrada diventa come fosse un 0w25
invece la gradazione più stabile sarebbe il 5w30