Si si, anche 50.000km. Tanto ormai che sei a spararle grosse esagera che é gratisintanto ringrazia il cuggginoooooo che è il solo che si adopera a fare i test che dovrebbero fare fior fior di sciiienziiiatiiihihihi e di gnegniiieriihihiiii ammiocuggino ha anche fatto vedere come sta conciata quella pisciazza d'olio del selenia 0W20 dopo neanche 10 000km... e qui dentro la state continuando a menare di farci 20 000 ~ 40 000km
a sto punto mettiamoceli tutti i puntini sulle iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Che poi chi è che consiglia selenia a parte wurth?? quando in realtà è sempre la solita porcheria
Se generasse attriti sarebbero da cambiare tutte le bronzine e cuscinetti ogni 10.000km. Mi pare improbabile.Scusate ragazzi. Ma solo io penso che il fatto che chi usa lo 0/20 vede la quinta tacca della temperatura dell'olio sia la conferma che lo 0/20 sia negativo? La mia teoria si basa su due certezze. 1) L'olio di degrada più facilmente quando sale di temperatura e quindi se la temperatura dell'olio sale non è un bene per lo sua stessa indegnità. 2) i sostenitori dello 0/20 affermano che l'olio sale di temperatura perché tira fuori più calore dal motore , io dico che il maggior calore è dovuto dai maggiori attriti generati dal minor potere di lubrificazione dell'olio e quindi la temperatura dello stesso sale.
Se cambi marchio ovvio che i paragoni sono diversi, anche la classe di prezzo.Ma è normale che sia un fattore negativo.
Intanto ecco come lavora un 5W30 di qualità.
Se poi lo vogliamo confrontare con il non plus ultra attualmente presente sul mercato.
Non è che sia un portale che abbia molto più credito del “secondo me”, ma almeno ci capiamo.Scusate ragazzi. Ma solo io penso che il fatto che chi usa lo 0/20 vede la quinta tacca della temperatura dell'olio sia la conferma che lo 0/20 sia negativo? La mia teoria si basa su due certezze. 1) L'olio di degrada più facilmente quando sale di temperatura e quindi se la temperatura dell'olio sale non è un bene per lo sua stessa indegnità. 2) i sostenitori dello 0/20 affermano che l'olio sale di temperatura perché tira fuori più calore dal motore , io dico che il maggior calore è dovuto dai maggiori attriti generati dal minor potere di lubrificazione dell'olio e quindi la temperatura dello stesso sale.
La 5° tacca in pieno caldo la vedo anch'io con il 5/30 e nelle stesse condizioni.Scusate ragazzi. Ma solo io penso che il fatto che chi usa lo 0/20 vede la quinta tacca della temperatura dell'olio sia la conferma che lo 0/20 sia negativo? La mia teoria si basa su due certezze. 1) L'olio di degrada più facilmente quando sale di temperatura e quindi se la temperatura dell'olio sale non è un bene per lo sua stessa indegnità. 2) i sostenitori dello 0/20 affermano che l'olio sale di temperatura perché tira fuori più calore dal motore , io dico che il maggior calore è dovuto dai maggiori attriti generati dal minor potere di lubrificazione dell'olio e quindi la temperatura dello stesso sale.
Tu continui a parlare di intervalli di 30 mila, ma su Giulia gli intervalli sono sempre stati di 20 mila o 1 anno.io non so che auto avete voi, ma sulla mia il countdown olio motore è 30 mila...