2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

PS: mi sono accorto ora che il “test” dello 0w20 è fatto a 100°C mentre quello dello 5w30 a temperatura ambiente.. che figuruccia ha fatto quel 5w30 🫣
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 intanto ringrazia il cuggginoooooo che è il solo che si adopera a fare i test che dovrebbero fare fior fior di sciiienziiiatiiihihihi e di gnegniiieriihihiiii 🤣🤣🤣🎶🎶🎶🎶🎶🎶 ammiocuggino ha anche fatto vedere come sta conciata quella pisciazza d'olio del selenia 0W20 dopo neanche 10 000km... e qui dentro la state continuando a menare di farci 20 000 ~ 40 000km
a sto punto mettiamoceli tutti i puntini sulle iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Che poi chi è che consiglia selenia a parte wurth??🤣🤣🤣🤣 quando in realtà è sempre la solita porcheria

 
Scusate ragazzi. Ma solo io penso che il fatto che chi usa lo 0/20 vede la quinta tacca della temperatura dell'olio sia la conferma che lo 0/20 sia negativo? La mia teoria si basa su due certezze. 1) L'olio di degrada più facilmente quando sale di temperatura e quindi se la temperatura dell'olio sale non è un bene per lo sua stessa indegnità. 2) i sostenitori dello 0/20 affermano che l'olio sale di temperatura perché tira fuori più calore dal motore , io dico che il maggior calore è dovuto dai maggiori attriti generati dal minor potere di lubrificazione dell'olio e quindi la temperatura dello stesso sale.
 
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Ma è normale che sia un fattore negativo.

Intanto ecco come lavora un 5W30 di qualità.

Se poi lo vogliamo confrontare con il non plus ultra attualmente presente sul mercato.

 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 intanto ringrazia il cuggginoooooo che è il solo che si adopera a fare i test che dovrebbero fare fior fior di sciiienziiiatiiihihihi e di gnegniiieriihihiiii 🤣🤣🤣🎶🎶🎶🎶🎶🎶 ammiocuggino ha anche fatto vedere come sta conciata quella pisciazza d'olio del selenia 0W20 dopo neanche 10 000km... e qui dentro la state continuando a menare di farci 20 000 ~ 40 000km
a sto punto mettiamoceli tutti i puntini sulle iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


Che poi chi è che consiglia selenia a parte wurth??🤣🤣🤣🤣 quando in realtà è sempre la solita porcheria

Si si, anche 50.000km. Tanto ormai che sei a spararle grosse esagera che é gratis
Scusate ragazzi. Ma solo io penso che il fatto che chi usa lo 0/20 vede la quinta tacca della temperatura dell'olio sia la conferma che lo 0/20 sia negativo? La mia teoria si basa su due certezze. 1) L'olio di degrada più facilmente quando sale di temperatura e quindi se la temperatura dell'olio sale non è un bene per lo sua stessa indegnità. 2) i sostenitori dello 0/20 affermano che l'olio sale di temperatura perché tira fuori più calore dal motore , io dico che il maggior calore è dovuto dai maggiori attriti generati dal minor potere di lubrificazione dell'olio e quindi la temperatura dello stesso sale.
Se generasse attriti sarebbero da cambiare tutte le bronzine e cuscinetti ogni 10.000km. Mi pare improbabile.
Certo un dato oggettivo farebbe bene, invece continuiamo a parlare di “secondo me”, che non vale niente.
Ma è normale che sia un fattore negativo.

Intanto ecco come lavora un 5W30 di qualità.

Se poi lo vogliamo confrontare con il non plus ultra attualmente presente sul mercato.

Se cambi marchio ovvio che i paragoni sono diversi, anche la classe di prezzo.
Si sta parlando di tagliandi fattibili in AR quindi si confrontano i selenia
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 quelli svegli & intelligenti i tagliandi se li fanno a casa non vanno a farsi spennare nelle concessionarie
 
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Reactions: Gian1978
Scusate ragazzi. Ma solo io penso che il fatto che chi usa lo 0/20 vede la quinta tacca della temperatura dell'olio sia la conferma che lo 0/20 sia negativo? La mia teoria si basa su due certezze. 1) L'olio di degrada più facilmente quando sale di temperatura e quindi se la temperatura dell'olio sale non è un bene per lo sua stessa indegnità. 2) i sostenitori dello 0/20 affermano che l'olio sale di temperatura perché tira fuori più calore dal motore , io dico che il maggior calore è dovuto dai maggiori attriti generati dal minor potere di lubrificazione dell'olio e quindi la temperatura dello stesso sale.
Non è che sia un portale che abbia molto più credito del “secondo me”, ma almeno ci capiamo.
PS: io non sono un sostenitore del 0w20, sono un utilizzatore che vorrebbe capire se esiste un’opzione migliore per i tagliandi della sua giulia
 
Scusate ragazzi. Ma solo io penso che il fatto che chi usa lo 0/20 vede la quinta tacca della temperatura dell'olio sia la conferma che lo 0/20 sia negativo? La mia teoria si basa su due certezze. 1) L'olio di degrada più facilmente quando sale di temperatura e quindi se la temperatura dell'olio sale non è un bene per lo sua stessa indegnità. 2) i sostenitori dello 0/20 affermano che l'olio sale di temperatura perché tira fuori più calore dal motore , io dico che il maggior calore è dovuto dai maggiori attriti generati dal minor potere di lubrificazione dell'olio e quindi la temperatura dello stesso sale.
La 5° tacca in pieno caldo la vedo anch'io con il 5/30 e nelle stesse condizioni.
 
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Reactions: MastoGaetano
io non so che auto avete voi, ma sulla mia il countdown olio motore è 30 mila...
Tu continui a parlare di intervalli di 30 mila, ma su Giulia gli intervalli sono sempre stati di 20 mila o 1 anno.
Detto questo, di solito i motori diesel hanno coppe olio più piccole perché scaldano meno dei benzina e quindi devono smaltire meno calore.
Infatti la coppa olio della Giulia 2.0cc benzina è più grande.
 
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Reactions: gigalfa
Qualche pagina più addietro c'è da farsi veramente delle grosse & grasse risate. Ma come vi viene in mente che lo 0W20, con un valore hths assolutamente ridicolo, con tutto quel pacchetto di additivi per cercare di far durare il velo lubrificante almeno nei primi 5000km possa far riscaldare più velocemente il motore nella prima fase di accensione a freddo rispetto allo 0W30??? É assolutamente il contrario, è l'olio con la viscosità più alta e con un coefficiente hths più alto che nella prima accensione a freddo manda prima in temperatura il motore rispetto all'acqua 0W20 fuel economy che riduce a quasi zero l'attrito. Che poi lo riduce fin quando l'olio è nuovo perché dopo due scaldate davvero lo manda prima in temperatura 🤣🤣🤣🤣🤣

Gli oli 0W30, 0W40, 5W30, 5W40 hanno molto più attrito interno sulle molecole stesse dell'olio, e attrito significa calore.
 
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