2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

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Tieniti da conto quella piazzola.
 
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faccio una domanda probabilmente banale... ma sicuramente molti sanno la risposta al volo. il Selenia 0w20 WR Forward, attualmente è c5, in passato non era C2 o c3???
 
faccio una domanda probabilmente banale... ma sicuramente molti sanno la risposta al volo. il Selenia 0w20 WR Forward, attualmente è c5, in passato non era C2 o c3???
si in passato il 0w20 selenia era C2, mentre il 0w30 è ancora c2
 
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Acea C5 integra e supera Acea C2. Significa che su un motore che prevede un Acea C2 si può tranquillamente utilizzare una specifica Acea C5 in quanto migliorativa.
 
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Grazie a entrambi.
 
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La pratica di schilomtrare le vetture è un reato, ma normalmente le nlt vengono reimmesse sul mercato tra i 60000 ed i 90000 km, secondo o terzo anno di vita (sempre prima dei quattro anni), quando appunto il valore residuale teorico è ancora molto alto.
Spesso, dopo averle proposte all'ex noleggiante, che quasi sempre declina l'offerta e prende un'altra vettura a noleggio per convenienza fiscale, vengono messe all'asta tra gli opertaori del settore. Possono essere presenti in asta anche vetture in condizioni perfette, ma la maggior parte necessita almeno di un riprisino di carrozzeria.
Rientrano in questi lotti anche vetture che hanno avuto problemi e che vengono vendute a prezzi inferiori proprio per la necessità di spese di ripristino maggiori. Queste vetture purtroppo sono le più gettonate perchè il ripristino spesso è eseguito in economia ed il valore legato all'età e km della vettura subisce un buon incremento quando la vettura è ripristinata.
Peraltro conosco persone che, con l'aiuto del commerciante plurimarche in amicizia, hanno comprato delle ex nlt ben tenute ed in buone condizioni e che successivamente non hanno avuto problemi di sorta.
Sinceramente cercando un usato di segmento elevato su vetture relativamente recenti mi orienterei verso il piazzali di un concessionario della casa costruttrice di grandi dimensioni, magari le vetture le paghi di più, ma in caso di problemi hai almeno un interlocutore.
Osservo che in questi casi quasi sempre il concessionario si tutela con una discreta polizza assicurativa sui guasti di 24 mesi, rinunciando ad una parte del suo utile per poter dormire sonni tranquilli. Peraltro la polizza assicurativa tutela almeno in parte dalla pratica di schilometrare le vetture, in quanto eventuali evidenze tardive di alterazioni renderebbero nulla la polizza
Le concessionarie ufficiali del marchio sono le prime a poter acquistare le ex nlt, soprattutto Leasys ( che e’ il gruppo stesso). L’acquisto di un usato e’ di per se’ rischioso. NLT e’ vero, l’auto non e’ mia ma, se e’ un nlt da 36/48 mesi con unico utilizzatore e manutenzione programmata già’ nel canone, perché non farla? Inoltre, quante volte in conce ufficiale nonostante le nostre “rimostranze “ fanno come vogliono loro….ma lo fanno sempre tenendo conto che ciò’ che fanno deve essere garantito. Quindi….acquisto usato può’ andare bene, o male…nlt o privato o altro uguali sono…
 
Le concessionarie ufficiali del marchio sono le prime a poter acquistare le ex nlt, soprattutto Leasys ( che e’ il gruppo stesso). L’acquisto di un usato e’ di per se’ rischioso. NLT e’ vero, l’auto non e’ mia ma, se e’ un nlt da 36/48 mesi con unico utilizzatore e manutenzione programmata già’ nel canone, perché non farla? Inoltre, quante volte in conce ufficiale nonostante le nostre “rimostranze “ fanno come vogliono loro….ma lo fanno sempre tenendo conto che ciò’ che fanno deve essere garantito. Quindi….acquisto usato può’ andare bene, o male…nlt o privato o altro uguali sono…
Non c’hai capito niente di tutte le discussioni sull’olio eh..
 
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