2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Lo stesso motore su Giulia dichiara 122 gr/km addirittura.
Ho sempre detto che le migliori annate di Stelvio e Giulia sono il 2017 e il 2018.
 
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ma il vantaggio? in italia il bollo si paga in base ai cavalli anzi alle kw
 
Sì, questo lo sapevo anch'io, ma qualcuno più sopra diceva che dalle sue parti si paga un sovrappiù in base alla CO2 emessa sopra i 130 g/km.
 
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io ho appena messo il Bardhal technos xfc C6 0w- 20... ero molto indeciso se mettere il l'XSF F950A C2 0w-30 ma poi ho lasciato (forse sbagliando) il grado originale per me abbastanza assurdo.
 
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con quell'olio i 15000 li fai, certo il costo è un poco elevato, ma stai tranquillo che lo hths è sicuramente ottimo.... forse anche eccessivo, ma non è che tutti debbano girare con l'occhio sempre al salvadanaio. (riferimento olio di buona qualità >2.9)
Conviene uno 0w20 selenia da cambiare ogni 10000km od un olio di qualità superiore da portare a 15000 km? Scegliete voi.
 
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Qua dentro alzinonla mano coloro che con una stelvio diesel o.giulia fanno più di 20000 km anno.....secondo me pochi. Questo è il vero problema
 
Non so, ma ad ogni modo questo vorrebbe dire (facendo comunque il tagliando annuale) farlo più ravvicinato
 
Chi aveva la necessità di macinare km per lavoro ed era interessato ha comprato la prima e meno la seconda serie e si è rivolto spesso al nlt considerandola una delle tante macchine da cambiare ogni due o tre anni.
Difficile trovare chi ha comprato pensando di tenere queste vetture oltre i quattro anni e non ha scelto le tedesche caratterizzate da un mercato dell'usato più favorevole nel tempo.
Poi ci sono gli alfisti che hanno sicuramente scelto la versione benzina puntando ad una sportiva con cui fare pochi km l'anno magari nei weekend.
Poi ci sono ancora quelli che credono di poter trovare un usato diesel che ha fatto 10000km l'anno o meno, per la gioia di kom,
così si trovano delle bellissime 2017-18 con 70000 80000km nei piazzali dei multimarca.
A proposito uno che fà veramente meno di 10000 km l'anno con un suv diesel lo conosco ..... ma ha comprato una x3 ovviamente.
Ricordo ancora che da un conto fatto in soldoni e considerando uguali i costi dei tagliandi, si risparmiano 700 euro ogni 10000km scegliendo un diesel piuttosto che la versione benzina 200cv. Perchè privarsi del piacere di un motore benzina su una alfa per un risparmio limitato?
 
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con quell'olio i 15000 li fai, certo il costo è un poco elevato, ma stai tranquillo che lo hths è sicuramente ottimo.... forse anche eccessivo, ma non è che tutti debbano girare con l'occhio sempre al salvadanaio. (riferimento olio di buona qualità >2.9)
Conviene uno 0w20 selenia da cambiare ogni 10000km od un olio di qualità superiore da portare a 15000 km? Scegliete voi.
L'ho pagato scontato 21 euro... prezzo simile al Selenia originale. Il motore ha comunque cambiato rumore, meno e più ovattato. Considera che io lo cambio comunque ogni anno e difficilmente supero i 10000 km annui.
Il prossimo comunque penso che sarà il C2 Bardhal 0w 30.
 
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21 euro il kg è poco meno del prezzo che in officina autorizzata ti chiedono per un selenia.
Comunque trovi olii di ottima qualità a 15 euro se cerchi tra i 0w30, se il tuo km è basso e cambi comunque a 10000 è una buona soluzione.
Anche lo 0w20 moderno dà ottimi risultati se ti gestisci con cambi olio così ravvicinati, poi dipende anche dai tuoi percorsi.
Io ho notato che quando faccio dei percorsi autostradali velocità codice di almeno un 50km, per i due o tre giorni la macchina sembra più fluida e soprattutto meno rumorosa, probabilmente perchè riesce ad eliminare completamente la componente volatile dell'inquinante gasolio e dell'acqua nell'olio motore.
Facendo due percorsi quotidiani di circa 25km, al rientro la macchina và sempre più fluida, secondo me perchè il completo raffreddamento produce la componente di condensa nel monoblocco che poi deve essere eliminata nei vapori ed il motore sembra non gradire.
 
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