Non ho mai guardato l'euro per l'olio ma nenche i 2 euro, cerco sempre di mettere sempre il meglio per il tipo di motore è un investimento sulla durata.21 euro il kg è poco meno del prezzo che in officina autorizzata ti chiedono per un selenia.
Comunque trovi olii di ottima qualità a 15 euro se cerchi tra i 0w30, se il tuo km è basso e cambi comunque a 10000 è una buona soluzione.
Anche lo 0w20 moderno dà ottimi risultati se ti gestisci con cambi olio così ravvicinati, poi dipende anche dai tuoi percorsi.
Io ho notato che quando faccio dei percorsi autostradali velocità codice di almeno un 50km, per i due o tre giorni la macchina sembra più fluida e soprattutto meno rumorosa, probabilmente perchè riesce ad eliminare completamente la componente volatile dell'inquinante gasolio e dell'acqua nell'olio motore.
Facendo due percorsi quotidiani di circa 25km, al rientro la macchina và sempre più fluida, secondo me perchè il completo raffreddamento produce la componente di condensa nel monoblocco che poi deve essere eliminata nei vapori ed il motore sembra non gradire.
Io faccio qualche piccolo tragitto in citta se piove e non posso usare la moto poi sempre litoranea con divertimento.
Ieri prova seria del nuovo assetto... è un mostro ora la macchina per metterla in crisi adesso non basterebbero 200 cv in più e la mia è anche mappata.
Prossimo step i freni... ieri li ho mandati in fumo.