2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Diciamo che appena avviato un motore i primi secondi di avviamento sarebbe meglio non accelerare a giri elevati 4000 esempio… comunque su molte auto appena avviato il motore la centralina non accelera più di 1500/2000 giri i primi secondi di avviamento.. e per fortuna!!!

Pensa che l ho pagato 17€ al litro.... Ovvero meno di quella 💩 del Selenia ... Cioè meno di quello che lo paghi tu 🤣
Dici che sia un buon segno?
Purtroppo sul forum ci sono esperienze su gente che ha buttato via il motore anche col tuo bradahl. Mi piacerebbe avere le tue certezze, purtroppo informandosi queste vengono meno.
Ti lascio un po di emoticon anche io visto che ti piacciono. 🐶🦄🐙🦖🦤🪨⛄

• Like
Reactions: Arom88
- Informazione Pubblicitaria -
Se ci fosse bisogno di qualche minuto per far arrivare l'olio alle parti alte del motore, il 99,99% dei motori sarebbe da buttare dopo 3 partenze perché nessuno scalda da fermo il motore prima di partire.
Ok , ma il mio discorso era un’altro.. a chi dice che aspettare a motore acceso qualche minuto prima di partire cagiona danno al motore..
nel senso che non faccio riscaldare il motore da fermo, ma per varie ragioni logistiche (chiamiamole così) prima di partire alla mattina, una volta accesa la macchina ci metto 5 minuti prima di muoverla..

Non mi capacito come tale condotta possa essere considerata addirittura dannosa x il motore..

Bah… poi vai sul LUM e come per le gradazioni dell’olio.. alla fine della fiera.. leggi.. che bisogna partire subito anche per le emisssioni 😂
Dico sarà un caso pure questo?
E allora, mi vien da sorridere..

Immaginavo, sono molto tentato di provare a mettere lo 0w30 al prossimo cambio olio..
Io ho in canna di provare lo 5w40 nel periodo estivo per vedere se davvero cambia qualcosa. Ma le brutte esperienze di qualcuno e il fatto che i ciarlatani patentati lo garantiscono mi fa titubare non poco

Io ho in canna di provare lo 5w40 nel periodo estivo per vedere se davvero cambia qualcosa. Ma le brutte esperienze di qualcuno e il fatto che i ciarlatani patentati lo garantiscono mi fa titubare non poco
da 0W30 -> 5W40 ??

• Like
Reactions: Federiano
io ci vado un po’ più alla leggera 😂 mi sembra di azzardare già con un 0w30

Ma tu che motorizzazione monti ???

da 0W30 -> 5W40 ??
Ora che si può leggere la pressione olio mi incuriosiva vedere quanto effettivamente aiutava la pompa a mantenere pressione.. il problema è che i dati sono scarsi sui produttori di “terze parti” come bradahl (a parte l’aura mitologica per i loghi riportati sulle auto da competizione)

io ci vado un po’ più alla leggera 😂 mi sembra di azzardare già con un 0w30

Ma tu che motorizzazione monti ???
0w30 avrei ipotizzato lo shell.
Ad essere onesto mi da più fiducia del bradahl.
Io ho un 180cv che sta per spegnere le 9 candeline

X