- 5 Settembre 2020
- 3
- 0
- 1
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Tjet 120cv gpl
Buongiorno ragazzi, cerco consiglio di esperti.
Porto l'auto (Tjet 120cv GPL) perfettamente funzionante (tranne un problema elettrico risolto con 4 candele e 1 bobina) a far montare un kit 1446 (turbina, collettori ss, iniettori 390, sensori ss, acquistato usato). Alla prima accensione grande fumata blu e poi sembra tutto ok anche se l'auto non tira e sembra che la turbina non attacchi mai. Penso sia normale perché a breve avrei dovuto farla rimappare.
Tengo l'auto ferma 4 giorni, la porto a 50km/h costanti dal mappatore e dopo svariate prove dice che non riesce a fare la mappatura perché la turbina non gli carica la pressione e gli è capitato anche che l'auto buttasse fuori un po' d'olio dal terminale.
Preso dallo sconforto, smontiamo la turbina per rimontare l'altra e troviamo metà collettori SS imbrattati d'olio e metà puliti! Secondo voi è da imputare alla turbina che probabilmente tirava dentro olio, oppure è successo qualcosa all'auto stando ferma?? (sembra uno scherzo ma l'auto ha percorso appena 30km a velocità di 50km/h in 4°, prima della mappatura, proprio per evitare problemi). Allego foto dei collettori..
Sono abbastanza disperato. Chiedo gentilmente un vostro parere.
Porto l'auto (Tjet 120cv GPL) perfettamente funzionante (tranne un problema elettrico risolto con 4 candele e 1 bobina) a far montare un kit 1446 (turbina, collettori ss, iniettori 390, sensori ss, acquistato usato). Alla prima accensione grande fumata blu e poi sembra tutto ok anche se l'auto non tira e sembra che la turbina non attacchi mai. Penso sia normale perché a breve avrei dovuto farla rimappare.
Tengo l'auto ferma 4 giorni, la porto a 50km/h costanti dal mappatore e dopo svariate prove dice che non riesce a fare la mappatura perché la turbina non gli carica la pressione e gli è capitato anche che l'auto buttasse fuori un po' d'olio dal terminale.
Preso dallo sconforto, smontiamo la turbina per rimontare l'altra e troviamo metà collettori SS imbrattati d'olio e metà puliti! Secondo voi è da imputare alla turbina che probabilmente tirava dentro olio, oppure è successo qualcosa all'auto stando ferma?? (sembra uno scherzo ma l'auto ha percorso appena 30km a velocità di 50km/h in 4°, prima della mappatura, proprio per evitare problemi). Allego foto dei collettori..
Sono abbastanza disperato. Chiedo gentilmente un vostro parere.