Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: accensioni irregolari

ciao m@urizio,grazie di aver risposto....
in effetti anche io inizialmente ho pensato a una bobina,il fatto è che quando ho sentito il meccanico parlare di fasce rotte mi sono abbastanza allarmato....
comunque stamattina ho controllato proprio le bobine e ho localizzato il problema,è esattamente quello....meno male!!!!
ciao a presto!!!!

Dipende , se è una fascia rovinata te ne accorgi dal fumo violaceo dallo scarico se non fa fumo viola allora non sono le fasce , però potrebbe essere qualche problema di bobina , prova a comprare una bobina da qualche demolitore così risparmi :) , ma se vedi che va a 3 cilindro lo stesso allora penso proprio che hai problemi sull aspirazione quindi sulle valvole , in qualche cilindro può essere che hai la sede delle valvole rovinata e quindi ti crea una sporcizia immensa e imbratte le candele di residui , puoi fare anche una prova a mettere un pieno di benzina ed usare uno additivo per disincrostare le valvole tipo "Stp pulitore iniettori". Se è la bobina te ne accorgi staccando il cavo e mettendo in moto se vedi che va lo stesso a 3 e poi rimetti il cavo e va 3 allora è quello il problema , però se vedi che all interno della bobina quindi nel vano cilindro noti che c'è un "pozzo di olio" allora lì è consigliabile cambiare la guarnizione coperchio punterie e cambiare soltanto la pipetta della bobina.

grazie anche a te,af1sport....
ho controllato le bobine,una non funzionava e l'ho sostituita(presa esattamente dal demolitore....=)) ma il problema è riemerso....stavolta dovrebbe trattarsi di problemi di valvole....un pò mi dispiace ma tanto dovevo far smontare la testa lo stesso per i paraoli dei guidavalvole quindi non è un problema insormontabile.....fumo ne faceva appena l'ho presa,ed era a dir poco esagerata ma ho usato il pulitore iniettori subito e almeno quel problema è totalmente scomparso.....

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 146 - accensioni irregolari

purtroppo se il problema ritorna anche dopo mettendo il pulitore, allora c'è da verificare le guide valvole, purtroppo il 1.4 e 1.6 ts e altri ts di varie cilindrate sono bei motori ma molto particolari , nel senso che se non gli stai dietro ti lasciano subito e spesso iniziano a dare un po di problemucci.

purtroppo se il problema ritorna anche dopo mettendo il pulitore, allora c'è da verificare le guide valvole, purtroppo il 1.4 e 1.6 ts e altri ts di varie cilindrate sono bei motori ma molto particolari , nel senso che se non gli stai dietro ti lasciano subito e spesso iniziano a dare un po di problemucci.

Concordo Totalmente......

In ogni caso tra rifare il tuo e metterne uno completo in buone condizioni forse meglio la seconda che ti costa meno....

vabbè,a mia discolpa dovete sapere che la mia l'ho appena presa.....
e proprio per questi problemi ad un prezzo molto più che stracciato :D

Concordo Totalmente......

In ogni caso tra rifare il tuo e metterne uno completo in buone condizioni forse meglio la seconda che ti costa meno....
come ti ho detto in un'alta discussione....ci sto pensando molto seriamente:rolleyes:

valuta il costo, a volte conviene proprio cambiare motore...
purtroppo per il portafogli :(

valuta il costo, a volte conviene proprio cambiare motore...
purtroppo per il portafogli :(
sì,adesso vedo....
comunque è strana,in questi giorni gira quasi bene....
magari ha le camere di combustione piene di sporcizia.....comunque se decido di sistemare questo motore devo farlo aprire per forza per sistemare i guidavalvole,a quel punto una pulita non ci vuole niente a dargliela ;)

Ma perchè non provi con l'ET Sintofon prima per esempio ?? Al limite avrai buttato via 35 euri !

Se fosse solo un problema di paraolio guidavalvole o fascia incollata generalmente risolve. Prova a scrivergli !

Questo come primo:

Sintoflon - ET

Se funziona puoi proseguire con questo:

Sintoflon - Protector Oilseal

Ultima modifica:
X