Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

ti consiglierei di aprei un 3d nuovo vistoche mi in orgine si stava parlando del problemia su in 2.0 Qv...

Si continua altrove in merito a cosa compreremo se avessimo le sold!

Ciao
GNA!
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

Cerchiamo di rimanere in Topic.
Per le auto dei sogni c'è il salottino...
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

scusate l'intrusione,ma state parlando di 145 e io ho un problema..potendo montare un collettore di aspirazione di un 1.8 ts in un motore 1.6 ts da 120 cv,tutti in plastica neri dopo il 99 tutti e due,quali sono le modifiche che devo apportare al mio 1.6?le centraline sono uguali,bosch m 1.5.5 ma la geometria variabile cosa può portare come danni alla mia 1.6?perchè avevo intenzione di fare alcune cose..se lo monto succede qualcosa di grave?perchè l'originale è esploso..visto che piuttosto che spendere 1000 euro solo per il collettore se posso spendo qualcosa in più ma montanto un collettore di un 1.8 regalato,che ne dite voi che vi vedo molto preparati?grazie mille

Mi sembra di averlo già scritto in un'altra disc...:rolleyes: cmq..è fattibile,ma il problema maggiore è il cablaggio x pilotare l'attuatore della geometria variabile..in pratica va ricostruito..ovviamente danni non se ne possono creare,l'importante è mettere mani alla centralina una volta fatto il lavoro..;)
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

Classico delle quadrifoglio!!!
Anche la mia per un periodo mi strattonava....e gli davo gas per farla riprendere...poi un giorno mi lasciò a piedi (fosse una novità) perchè si era sganciata la cinghia di servizio! :mad:
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

ciao vedo che vi o dato un po da discutere cmq o risolto il problema e non mi e costato neanche tantissimo dopo aver provato a pulire gli iniettori senza nessun risultato o deciso di prendere i cavi e le bobine nuovi all'alfa (riguardo ai ricambi meccanici io prendo sempre tutto originalesara ma non mi fido della concorrenza) o ordinato il tutto da dove lavoro (carrozzeria) i cavi costavano 66euro con iva le bobine 199 (mi avevano detto tutte e 4 ) i 4 gommini che coprono le bobine 19 euro una x4 uguale 76 totale 341 be quando sono arrivati i ricambi di bobina ce nera solo una cosi abbiamo dato tutto indietro e dopo il magazziniere dell'alfa ci a detto che esiste il kit tutto completo a 437 euro e mi a risollevato il morale (pensavo gia di dover comprare 800 euro di bobine ) conclusione con lo sconto carrozzeria mi e costato il tutto 314 euro cavi bobine gommini e staffa metallica per il montaggio be sono un carroziere ma me la cavo anche con tutto il resto e il problema e risolto . e un'auto da favola anche se vecchiotta e del 96 a 196000 km e 2 anni che la uso e o fatto io 40000 km e questo e stato il mio primo problema spero sia l'ultimo
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

vebbè ma sono problemi dovuti alla "vecchiaia" della macchina,dovuta all'usura,quindi tutto normale...
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

ciao vedo che vi o dato un po da discutere cmq o risolto il problema e non mi e costato neanche tantissimo

Perfetto ... Aspettavamo questo: Problema risolto, si chiude :)
 
Alfa 146 - accensioni irregolari

salve a tutti!
sono entrato in possesso di una 146 1.6 T.S. proprio ieri e,visto che ha bisogno di cure,mi sono messo subito all'opera....
il problema all'accensione si è verificato durante il viaggio di ritorno a casa,inizialmente ho pensato alle candele e le ho sostituite(in effetti erano in condizioni pietose....)ma il motore gira"a tre"lo stesso....
il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere addirittura una fascia rotta(!)e in effetti il motore ha un consumo d'olio che definire esagerato è un eufemismo....cosa mi potete dire al riguardo?
ringrazio tutti per l'attenzione,a presto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensioni irregolari

salve a tutti!
sono entrato in possesso di una 146 1.6 T.S. proprio ieri e,visto che ha bisogno di cure,mi sono messo subito all'opera....
il problema all'accensione si è verificato durante il viaggio di ritorno a casa,inizialmente ho pensato alle candele e le ho sostituite(in effetti erano in condizioni pietose....)ma il motore gira"a tre"lo stesso....
il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere addirittura una fascia rotta(!)e in effetti il motore ha un consumo d'olio che definire esagerato è un eufemismo....cosa mi potete dire al riguardo?
ringrazio tutti per l'attenzione,a presto!
Se fosse una fascia avresti trovato una candela "bagnata" d'olio...e comunque una volta sostituite avrebbe dovuto funzionar bene per alcuni minuti, prima di ribagnarsi...
Io penso piuttosto ad una bobina... :cool: :decoccio: