Pessima Recensione Stelvio

ma di cosa stiamo parlando? e mi ci metto anch'io!
 
Guarda, a ben vedere non dice cose false, solo che parla con lo scopo di mettere in cattiva luce l’intera impostazione dell’auto.
La critica allo sterzo troppo reattivo la fa anche Jeremy Clarkson provando la Quadrifoglio in pista (e la Q ha uno sterzo che, a quanto ne so “per sentito dire”, non avendola mai guidata, è meno sensibile delle normali 280cv). È quello che a noi piace massimamente di Stelvio, ma è, appunto, una caratteristica “estrema” e magari si adatta poco a chi vuole una guida rilassata in rettilineo piuttosto che la massima reattività e precisione sul misto.
La sensibilità particolare del brake by wire è cosa conosciuta e criticata pure dalla nostra parte dell’atlantico.
Il navigatore duro d’orecchie (ma in realtà non tanto smart) purtroppo lo conosciamo bene, e così anche la logica dell’easy entry (o come si chiama).
Chi compra un Alfa sapendo cosa sta comprando passa facilmente sopra ad alcune di queste cose, e compra Stelvio proprio per le altre, ma questo non è l’acquirente americano medio (che scende dall’X3 oppure anche da un Rav4 o da un CR-v, dove tutto è votato alla massima funzionalità e razionalità).
Si il riconoscimento vocale capisce roma per toma, ma chi se ne frega sinceramente..... l'infotainment è tranquillamente aggiornabile, la meccanica e tutto il resto no ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io il riconoscimento vocale finora l'ho usato solo per navigazione e per telefonare, ma sulla mia Giulia becca quasi tutto al primo colpo, mi sembra strano che su Stelvio funzioni così male. Certo non brilla per intelligenza, occorre essere "fiscali" e dire "Naviga verso: [città, via, numero civico]", però le destinazioni le rileva perfettamente.
 
Io il riconoscimento vocale finora l'ho usato solo per navigazione e per telefonare, ma sulla mia Giulia becca quasi tutto al primo colpo, mi sembra strano che su Stelvio funzioni così male. Certo non brilla per intelligenza, occorre essere "fiscali" e dire "Naviga verso: [città, via, numero civico]", però le destinazioni le rileva perfettamente.
Non hai visto quella della nuova Zafira, maremma maiala, neanche a scriverle le trova :D
 
Io il riconoscimento vocale finora l'ho usato solo per navigazione e per telefonare, ma sulla mia Giulia becca quasi tutto al primo colpo, mi sembra strano che su Stelvio funzioni così male. Certo non brilla per intelligenza, occorre essere "fiscali" e dire "Naviga verso: [città, via, numero civico]", però le destinazioni le rileva perfettamente.
A me prende bene il telefono ma il navigatore me lo sbaglia spesso, anche scandendo bene le parole e dicendole ad alta voce, boh..... sarà poco comprensivo il mio ahahaha
 
  • Like
Reactions: Ronin
Si, il navigatore non è proprio comodo da impostare: il comando vocale al 90% non lo azzecca, in tedesco non vi dico che nomi comici escono, e anche per inserire le indicazioni col rotelle e talvolta ci vuole un po’...
Anche per selezionare album, tracce o artisti in multimedia la rotella non è comoda, più che altro per il fatto che non consente la selezione dell’iniziale dell’artista: magari c’è un sistema che io non ho ancora trovato, ma se devo ascoltare i WASP, per esempio, il tempo che da A arrivò a W sono già anche arrivato a destinazione!
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc
Sulle performance di guida invece assolutamente niente da dire: il 280cv spinge sempre forte, lo sterzo è leggero nel misto, ma ben saldo più si aumenta la velocità e la tendenza a sovrasterzare nei curvoni è una libidine unica!
 
  • Like
Reactions: tcard
Pubblicità - Continua a leggere sotto
forse la stelvia impone corsi di dizione. non credo che sia cosi' refrattaria.
 
  • Like
Reactions: Balbo127