PNEUMATICI INVERNALI

Esistono anche in versione normale
quindi la risposta è si lo sono ahahahah 😂

Che differenza c' tra le MICHELIN ALPIN 5 e le MICHELIN ALPIN 6 ?
per quanto riguarda queste cosa mi dite?
Bridgestone Blizzak LM005
Dunlop Winter Sport 5
PIRELLI CINTURATO™ WINTER 2
 
Ultima modifica:
Mai più runflat, a livello di guida sono pietose. Se vuoi provare le Hankook iCept Evo 3, io mi sto trovando molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo.
 
Mai più runflat, a livello di guida sono pietose. Se vuoi provare le Hankook iCept Evo 3, io mi sto trovando molto bene, ottimo rapporto qualità prezzo.
si avevano proposto anche le RS3, come mai dici pietose?
ad esempio penso che di serie le 19 siano runflat, controllero appena mi danno la macchina
peggior periodo per ritirare l'auto ahahh bisogna già acquistare le invernali 😅
Qui c'è qualche confronto, che dite?
 
e che tipo di cerchio dovrei prendere?
quello che va bene per la tua auto si intende

volevo dire che nel mio caso con pneumatico 225 e cerchio con canale da 7"' ho il canale più stretto regolarmente compatibile con la larghezza del pneumatico, quindi il cerchio è leggermente rientrante il che lo rende ben protetto dai danni, se invece con battistrada sempre 225 hai il cerchio con canale da 8" che è leggermente più indicato per la guida sportiva e più bello esteticamente, ovviamente la ruota sarà meno protetta dai danni lateralmente
 
quello che va bene per la tua auto si intende

volevo dire che nel mio caso con pneumatico 225 e cerchio con canale da 7"' ho il canale più stretto regolarmente compatibile con la larghezza del pneumatico, quindi il cerchio è leggermente rientrante il che lo rende ben protetto dai danni, se invece con battistrada sempre 225 hai il cerchio con canale da 8" che è leggermente più indicato per la guida sportiva e più bello esteticamente, ovviamente la ruota sarà meno protetta dai danni lateralmente
onestamente qua mi fai cadele dal pero, sai che non ho la piu pallida idea di questa cosa
posso dirmi ignorante in questa cosaa purtroppo... ma c'è sempre da imparare
per canale cosa intendi e come si determina quale è il compatibile ??
 
Giulia con i cerchi da 17" ha il canale da 7.5"
Quindi è ovvio che usi quelli e va comunque bene
Con i 225 di battistrada, il canale del cerchio, ossia la larghezza del cerchio dove va montato al interno il pneumatico può variare da 7 a 8 pollici

Nel mio caso ho il cerchio più stretto compatibile con un pneumatico largo 225 quindi essendo il pneumatico relativamente più largo del cerchio in lega è quasi impossibile danneggiare il cerchio lateralmente.
Su Giulia è 7.5" quindi 1.27mm più largo del mio ma ancora è abbastanza protetto.

Se invece metti un cerchio con canale da 8 o 8.5" il cerchio sarà leggermente sporgente lateralmente rispetto al pneumatico e quindi non c'è bordino che tenga.

Va beh, in ogni caso non complicarti la vita, va bene così com'è
 
  • Like
Reactions: andrea_m
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si avevano proposto anche le RS3, come mai dici pietose?
ad esempio penso che di serie le 19 siano runflat, controllero appena mi danno la macchina
peggior periodo per ritirare l'auto ahahh bisogna già acquistare le invernali 😅
Qui c'è qualche confronto, che dite?
Di serie monta le runflat. Sono molto rigide, non hanno una bella risposta perché la spalla lavora poco, non hai mai un buon feeling, non riesci a capire come reagisce la gomma. Bocciate.
 
  • Like
Reactions: andrea_m