Pompa olio si,pompa olio no...

No qualcosa ha risolto in garanzia ma gli è costata parecchio. Mi ha detto che in 170k km tra manutenzioni e problemi ha speso approssimativamente come l acquisto dell auto. Mi ha detto : mai avuto un auto peggiore di questa. L ha venduta e dopo 3 audi è passato a Volvo
È bene riportare esperienze negative con altre case.Purtroppo con il 2.2 di Giulia stiamo conoscendo un fenomeno raro im fca che riguarda i motori,salvo qualcuno che mi dimostri il contrario e che io esagero.
 
Il problema è generale ormai le auto moderne di qualsiasi marca hanno problemi e quando ci si mette mano e un calvario hanno messo troppa elettronica anche dove non serve.. e per smontare qualcosa devi perdere molto tempo e tribolare… le auto di 20/30 anni fa quelle si che erano fatte bene.. infatti ne girano molte con moltissimi km… Sinceramente spero che il parco auto si converta abbastanza velocemente a elettrico così rimangono le auto serie in giro e non queste che fanno da un po’ di anni a sta parte che sono tt fumo e niente arrosto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il problema è generale ormai le auto moderne di qualsiasi marca hanno problemi e quando ci si mette mano e un calvario hanno messo troppa elettronica anche dove non serve.. e per smontare qualcosa devi perdere molto tempo e tribolare… le auto di 20/30 anni fa quelle si che erano fatte bene.. infatti ne girano molte con moltissimi km… Sinceramente spero che il parco auto si converta abbastanza velocemente a elettrico così rimangono le auto serie in giro e non queste che fanno da un po’ di anni a sta parte che sono tt fumo e niente arrosto
Forse i problemi sono dovuti anche a dalle normative ecologiche che complicano i motori e li strozzano.se ci troviamo anche a progettazione fatta male ( mi viene in mente l'intasamento del collettore di aspirazione del 2.2 ) abbiamo proprio un bel matrimonio. Si un matrimonio per fare patire poi noi.
Il mio 2.0 non ha dato tali problematiche...del 2.2.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le normative e una scusa fino a un certo punto il 2.0 jtd lo hanno fatto euro 6 con adblu come le Giulia 2.2 solo che il 2.0 non ha questi problemi non ha la cp4 ecc.. se una cosa va bene e la puoi usare perché la devi sostituire con un altra dov’è non sai affidabilità nel tempo… 🙌🏻🙌🏻 Loro sanno perché hanno fatto così io i modelli almeno da 150 cv avrei usato il 2.0 di giulietta!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
La differenza è. Che lui ha assistenza Audi.. che sicuramente e molto più facile che risolvono i problemi

Mah.

Per nostra esperienza l’assistenza migliore è Mercedes ma come sempre l’erba del vicino è migliore. Non noto grosse differenze tra Audi - BMW - Alfa, l’unica che si distingue appunto è Mercedes ma più per il servizio offerto che reale competenza e capacità di risolvere i problemi che purtroppo sono fortemente dipendenti dal personale dell’officina.
 
Ma quindi,la mia che ha un nome da "uomo"...se parla devo preoccuparmi??😂
no, tranquillo, il parlare delle alfa romeo e' solo musica alla faccia delle scoregge elettriche, anche se potenti ma, il rombo e' rombo!!!!! ( anche il diesel non è male quando lo tiri bene, certo il benzina è un altra cosa con i giri che ha!!!) qualche volta giro in pista con la quadrifoglio, allora si che è un concerto del 6 cilindri e 510 cv in modalita' race è una figata indescrivibile e quando tocchi i 250 - 270 ti vien la pelle dell'oca alta una spanna!!!!!!:p:p ciao auguro a tutti una buona e serena pasqua , sei appassionato di 007? perche' lo sono anch'io di nuovo ciao
 
Purtroppo anche sulla mia Giulia (80.000km) spia motore accesa, sul pc dava pressione pompa bassa. Lavori svolti all' acentro. 1500 euro ( pompa +distribuzione ) . Dopo pochi km il problema si è ripresentato. Il capofficina si è consultato con altri colleghi di altre officine alfa : morale bisogna sostituire il motore. La macchina è fuorigarsnzia e l' Alfaromeo ha declinato ogni responsabilità pur sapendo che è un problema costante ormai su Giulia e Stelvio. Compri una macchina da 49.000 euro e ti ritrovi un barattolo. Indecenti
 
Purtroppo anche sulla mia Giulia (80.000km) spia motore accesa, sul pc dava pressione pompa bassa. Lavori svolti all' acentro. 1500 euro ( pompa +distribuzione ) . Dopo pochi km il problema si è ripresentato. Il capofficina si è consultato con altri colleghi di altre officine alfa : morale bisogna sostituire il motore. La macchina è fuorigarsnzia e l' Alfaromeo ha declinato ogni responsabilità pur sapendo che è un problema costante ormai su Giulia e Stelvio. Compri una macchina da 49.000 euro e ti ritrovi un barattolo. Indecenti
Dispiace per l' accaduto.
Questo che hai scritto è grave e ci fa capire secondo me che i 2.2 sono difettati rispetto agli altri motori diesel di fca prodotti precedentemente. Ancora più grave è che il problema ti si sia ripresentato dopo poco aver fatto l'intervento di riparazione.
La tua sembra una storia simile all'interno Ciancio.
Mi chiedo e chiedo a tutti: perché il 2.2 va incontro a questa avaria frequente?
La casa cosa ha fatto?
@ Rossano 71. In officina ti hanno detto qualcosa sulle probabilità cause ,sia in maniera ufficiale che in semplice colloquio?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Proprio su questo problema dei 2.2 se mi riesce voglio sentire qualche rettifica?
Che ci siano in giro partite di pompe olio difettato o qualcosa che le fa rompere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pompa dell' olio di Giulia è Giulietta diesel è una scatolina con un tubo di mandata e ingresso con al centro una rotella calettata all' albero motore: che si romperà da far generare queste avarie?