Pompa olio si,pompa olio no...

Sapevo ci fosse una spia dell'olio degradato,e che indica il momento del cambio proprio per evitare problemi...sarò informato male

Esce l'avviso di far sostituire l'olio motore se il degrado scende al di sotto di una certa percentuale. Le officine possono leggere tale valore quando fanno la diagnosi.
Da quanto ho letto anche qua nel forum, non si tratta di un sensore che analizza la qualità dell'olio ma di un algoritmo che, a seconda di come viene usata l'auto, ne calcola l'usura.
 
Salve a tutti...AGGIORNAMENTI:
oggi effettuato tagliando. Sembra tutto risolto🤞...ho fatto un bel test,in autostrada,statale e città, circa 70 km e nessuna spia si è accesa.ho anche provato con vari riavvii e con le tra modalità DNA e tutto ok...speriamo bene!!!
ciao purtroppo a me è successo l'esatto contrario ,poi ti diro' che la diagnosi alfa romeo diceva attuatore e pompa olio anomalia , ma come dicevo è successo dopo 4 giorni dal tagliando !!!!!! bo vai a sapere , spero solo che la crisi del quarto anno sia passata!!!!! dal terzo anno di vita ( sempre prese nuove le mie 6 alfa romeo ) mi hanno cambiato di tutto mi rimane solo il motore!!!!!!! mi sto toccando!!!!!! adesso è meglio di prime mi hanno aggiornato di tutto, spero continui comunque era un gioiello prima dei guai e lo è ancora di piu' adesso, sembra che parli!!!!!! il nome di donna lo hanno dato!!!!! ciaooooooooooo
 
Ma quindi,la mia che ha un nome da "uomo"...se parla devo preoccuparmi??😂
 
La percentuale di degrado olio si basa sul numero di rigenerazioni.
 
Quindi se il mio olio dava problemi,evidentemente la causa era data dai chilometri effettuati e dal tempo trascorso dall'ultimo cambio,visto che non c'erano allarmi sulla qualità dell'olio,ma sulla pressione dellolio
 
ciao, che io sappia non ci sono sensori che rilevano olio degradato, ma il tagliando sarebbe da fare(dice la casa) a 20000 km, io lo faccio a 15000 km, inoltre sono stato fortunato che facendo solo 12-13000 anno e con covid 9-10000 , ma essendo in garanzia dovevo farlo entro un anno, è stato questo il fatto determinante sulla garanzia che avevo e che hanno riconosciuto sui guai che ho avuto in 4 anni, il servizio cliente alfa mi ha chiesto le foto coppie delle fatture , e cosi' è stato fatto il lavoro, ora spero risolto, attualmente è anche meglio di prima avendo aggiornato parecchie cose , ritengo comunque un gioiello italiano , in italia poco apprezzate giulia e stelvio. i tedeschi nel tempo hanno creato un prestigio, che poi non è proprio cosi. io accuso la fiat per incapacita' e presunzione , ha lasciato andare alla deriva il marchio , ci voleva il grande Marchionne , ma purtroppo se ne è andato sul piu' bello, e solo con 2 auto non puoi competere con le tedesche, ( suv stelvio dopo 10 - 15 anni dagli altri) ciao alfisti doc tenete duro , se la prossima sara' veramente elettrica io di sicuro non la prendo e dopo 6 alfa romeo ( compreso giulia e unica un po' fiat alfa 156 1.8 ts e 2,0 jts) dovro' cambiare parrocchia!!!!!!!! ciaooooooooooooo
Cosa intendi con : i tedeschi nel tempo hanno creato un prestigio?
Anche secondo me Marchionne,forse il vero padre dei progetti Giulia e Stelvio,se ne è andato troppo presto mi chiedo : chissà come avrebbe affrontato quella che oggi chiamano transizione elettrica che dall ' inizio del covid viene proposta in maniera martellante come una nuova era senza problemi?
Chissà come Marchionne avrebbe affrontato la crisi chip?
 
  • Like
Reactions: kormrider
La differenza è. Che lui ha assistenza Audi.. che sicuramente e molto più facile che risolvono i problemi
Mi chiedo: perché in Audi e altre case la assistenza service è spesso migliore? Eppure sono uomini e donne come gli altri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La differenza è. Che lui ha assistenza Audi.. che sicuramente e molto più facile che risolvono i problemi
No qualcosa ha risolto in garanzia ma gli è costata parecchio. Mi ha detto che in 170k km tra manutenzioni e problemi ha speso approssimativamente come l acquisto dell auto. Mi ha detto : mai avuto un auto peggiore di questa. L ha venduta e dopo 3 audi è passato a Volvo