Possibile guasto sensore temperatura esterna Alfa 147

alessio147 ts

Alfista principiante
8 Febbraio 2010
40
0
6
Aq
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark 105 cv
quesito rivolto ai possessori di "nasone" e non....ho notato fin da subito che il termoetro sulla mia 147 che segna la temperatura esterna tende ad aumentare di anche 5 o 6 gradi con il passare del tempo a motore acceso o in marcia...ad esempio questa sera sono ripartito da lavoro e segnava una temperatura di 2.5 gradi poco tempo dopo la temperatura era già di 4 gradi cosa nn possibile dato che nevicava...a questo punto michiedo è normale succede su tutti i modelli o solo sul mio??:confused:

heelpp
 
re: Pissibile guasto sensore temperatura esterna Alfa 147

nessuno di voi sà aiutarmi?!?!
 
re: Pissibile guasto sensore temperatura esterna Alfa 147

quesito rivolto ai possessori di "nasone" e non....ho notato fin da subito che il termoetro sulla mia 147 che segna la temperatura esterna tende ad aumentare di anche 5 o 6 gradi con il passare del tempo a motore acceso o in marcia...ad esempio questa sera sono ripartito da lavoro e segnava una temperatura di 2.5 gradi poco tempo dopo la temperatura era già di 4 gradi cosa nn possibile dato che nevicava...a questo punto michiedo è normale succede su tutti i modelli o solo sul mio??:confused:

heelpp
ma...sei sicur che sia un problema??? la temperatura non è uguale in tutti i punti...l'unica prova che puoi fare è di andare a fare un confronto vicino a quei cartelloni che segnano la temperatura...
 
si sicuro neglio ultimi tenmpi sta diminuendo ma quando era nuova saliva molto più...ho confrontato sia con i tabelloni fissi che le auto di amici ( anche di marche differnti ) magari differivano di 1 o mezzo grado e nn 5 o 6 come la mia....
 
il mio termostato anke aumenta di qualke rado quando sono in marcia ma nn 5/6 gradi!! booo!
 
adesso da un pò di tempo devo dire che va meglio...2 o 3 gradi....inizialmente andava molto peggio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
adesso da un pò di tempo devo dire che va meglio...2 o 3 gradi....inizialmente andava molto peggio....

C'è una discussione simile nella 156 e comunque, specialmente quando ci si avvicina agli 0° la temperatura indicata è normalmente più alta di un paio di gradi.

Non ci si può fare nulla... è un problema di qualità del sensore sotto lo specchietto retrovisore.

:decoccio: