Preservare un 156 JTD inutilizzato

panybastia

Alfista principiante
18 Maggio 2008
7
1
21
48
pg
Regione
Umbria
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Un saluto a tutti chiedo una informazione ;ho una 156 jtd 115 cv che purtroppo è da circa un mese che non la uso e forse passeranno anche altri giorni ;sono stato all'ospedale e ringrazio dio di essere vivo e che è andato tutto bene, vorrei chiedervi delle informazioni su come mi devo comportare con l'auto per fare in modo di non rovinarla,o almeno il meno possibile,visto che la macchina è ferma devo accenderla ogni tanto?devo controllare qualche cosa?devo stare attento ad altro ,considerate che è un mese che è ferma e che circa un 2 settimane fa mio fratello la ha accesa e messa dentro il garage,grazie ciao a tutti.:decoccio:

Re: alfa 156 jtd 115

Ti auguro di riprenderti quanto prima così oltre a stare meglio tu farai stare bene anche la tua 156 facendola camminare. Comunque falla mettere in moto ogni tanto lasciandola per qualche minuto appena sale un pò la temperatura la fai spegnere, poi se puoi fai aumentare la pressione delle gomme cosi non si appiattiscono, poi quando la usi di nuovo rimetti la pressione nei valori normali. Le gomme falle mettere a 3bar

quindi prima di accenderla non devo controllare nulla ,(che ne so una spruzzata di olio motore sui cilindri controllare,altro)chiedo scusa se dico stupidaggini ,comunque grazie che mi rispondi ese devo dire la verità mi sento meglio. ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Al massimo puoi controllare i livelli di acqua e olio e ripeto se puoi gonfia le gomme. Una spruzzata d'olio sui cilindri non significa nulla anche perchè se arriva olio nei cilindri, quindi nella camera di combustione rovini il motore perchè provocheresti una combustione anomala

Secondo me se fai acendere per qualche minuto la macchina ogni settimana o ogni due sei a posto, altrimenti stacca la batteria

Prima cosa guarisci presto, Cmq la prima cosa che ti consiglio e far gonfiare le gomme, portale almeno a 2,5/2,6bar poi fai staccare le batteria, se la macchina e in un box lascia un pelino il vetro aperto in modo tale da non far formare condensa o cattivi odori, infine alza i tergicristalli in modo tale che non secchino magari puoi anche mettere un pò di borotalco.

- Informazione Pubblicitaria -
X