A
alfredo155
Utente Cancellato
Arghhhhhhhhh!! Tu si che riesci a farmi ridere...
Ma per caso la tua alfa è euro 8/9/10...forse per questo non fa nessun rumore...e così sarebbe come qualsiasi altro motore?
Un TS/BOXER/BUSSO lo riconosci ad occhi chiusi davvero...poi le 33 boxer...non so se mi spiego
E non solo il sonoro è importante sopra i 4000 un 1.8/2.0/2.5/3.0/3.2 fa a dir poco l'INFERNO...e tu dici che non ti dice niente...sono scioccato alfredo caro. E' un sound unico al mondo e basta...questa è la verità...che beva chi se ne frega...e poi non è vero che in salita arranca dipende...se vuoi puoi fare salite al minimo del gas...ma cosa dici mai?
Un'altra cosa...anch'io non avrei mai scalato in prima marcia entrando a 5000 giri, mi sarebbe bastata la seconda a 3.500/4.000 e proprio il punto eheheh "scatenante" della coppia...da li in poi solo goduria e mazzate...per chi sta di lato e tanto più dietro e ce ne sono mazzate pure per chi sta davanti la maggior parte delle volte...a meno di sovralimentati BENZINA/DIESEL GROSSI...stiamo parlando di motori che sono la STORIA e che hanno stravinto TUTTO...dai ragazzi...non danno emozioni...ma scherziamo? BOH...
A me che tu rida interessa veramente poco. Anzi direi proprio niente.
Ribadisco quello che ho scritto, non vedo nulla di eccezionale in quello che viene definito "canto"; è un'emissione sonora del tutto paragonabile a quella di un motore analogo. Poi se questo ti suscita ilarità non mi riguarda affatto.
Dove la vedi la storia io non capisco? Fino a che mi parli dei TS 8V che sono stati in produzione diversi anni e su modelli importanti sono d'accordo. Ma i TS che sono usciti nel 95-96 ed oggi sono ormai ridotti ad una minoranza sparuta che vuoi che abbiano fatto storia?
Il TS arranca in salita te lo dico io che ne ho provati diversi. Se non sali e di parecchio con i giri resti fermo.
Sono andato avanti e indietro per anni su zone di montagna e se non mi avessero pagato la benzina a parte avrei fatto meglio a stare a casa.
Non hai l'orecchio fino perché almeno io a occhi chiusi lo riconosco, inoltre anche con lo scarico originale come il mio il sound pure al minimo è "interessante" ghghgh. Altro 4 cilindri che suona bene oggi è il 1.4 turbo della Mi.To. Poi vabbè se devo dirti il boxer aveva un suono che non mi piaceva, meglio il v6... ma meglio ancora se lo hai sentito il v8 Maserati che a sound mi piace molto più del Ferrari v8. Ciao!
Non è questione di orecchio fino o meno. Magari lo riconosci per l'appunto perchè è il tuo.
Ma se sto per strada di certo non riconosco un TS al solo passaggio. Un boxer di una 33 lo senti avvicinarsi almeno 100 metri prima. Poi se non ti piace questione di gusti per carità.
Quanto a Maserati, non so il V8, io sento il V6 biturbo che ho io. Mai avuto il piacere di ascoltarlo.
Ultima modifica da un moderatore: