Prestanza di un Twin Spark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcosa di buono ci sarà stata di certo, però visti gli innumerevoli episodi negativi questi diventano irrilevanti. La comprai nel 2001. Venivo all'epoca da un boxer 1.7 a carburatori. Fu come una doccia gelata ritrovarmi tra le mani il TS...pensai subito che qualcosa non andasse. Invece...tempo dopo (e molti soldi in meno) mi sarei reso conto che era proprio così.

Sarà come dici Andrea-Cesenat, ma è proprio nella zona medio-bassa che si apprezza di più un veicolo. Tenere tutto su è inutilie dal miko punto di vista. Se poi per far andare una macchina ci si deve legare un piombo ai piedi allora...è sempre lo stesso giro, indirettamente è una conferma di quello che sostengo. Il Ts è scarso di coppia e questo è un dato di fatto.

Parliamo sempre delle stesse cose...è scarso di coppia, ma da 2999 giri è un diavolo...lo devo ripetere ancora...in caso contrario c'è qualche problema...e te lo dice uno che ha avuto una 33 BOXER 1.5 Quadrifoglio Verde e poi un'indiavolata 33 BOXER 1.7 sempre Quadrifoglio Verde SW...come apriva il 1.7 era davvero EXCEPTIONAL...in un certo senso per sound e potenza era addirittura più rabbioso del 2.0 TS...roba che faceva mettere di lato la gente quando passavo...bei tempi di liceo...ahhhhh...i migliori tempi di tutti i tempi...ahhhh...un giorno la ricomprerei ad acchi chiusi uan boxer...

Non so cedrtamente tutto, anzi non so niente. Sono un socratico su questo. Guarda che di chilometri ne faccio più di te.
Saranno di certo buone macchine ma non come dovrebbero essere. Questo è il punto.

Mi puoi dire quello che vuoi, io resto e resterò sempre della mia opinione, che opinione poi non è in quanto supportata da esperienze reali. Quando sarai in grado di dimostrarmi il contrario sig. A.Cesenat, mi farai sapere.

P.S. il 90% delle Alfa Romeo che vedi sono a gasolio e non a benzina.

E le migliori sono proprio in quel 10%...oltrechè essere vere ALFA...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma da come rispondi, secondo te alfredo il motore non ha coppia, il telaio è pesante, vai in giro consuma da pazzi.
Guarda che mi sparo 20000 kmt l'anno e se una macchina fosse come descrivi tu, nessuno ci girerebbe con l'Alfa Romeo eppure di biscioni in giro ne vedo e se gli chiedi parere, chi più e chi meno, ma ti dicono che hanno una buona macchina, dunque sig. Alfredo non pensare di sapere tutto te, hai fatto le tue esperienze, ti hanno detto io ma anche altri, quale potrebbe essere il tuo motore per via del tuo pedale, quindi stai diventando stancante, il qradro ormai ce l'hai, di quello che pensi e quello che pensano gl'altri.
ciao e buona serata


Sante parole..:grinser026:
 
Salve ragazzi volevo dire la mia...
Io ho una 159 2,4 da 200 cv e vi assicuro è stradivertente ma ho avuto anche due T.S. un 8v sulla 164 2.0 e un 16 v sulla 145 2,0, tra uno e l'altro ho fatto circa 300 mila km e mai un problema ne con uno ne con l'altro.
Sono due ottimi motori, ma se rimpiango un'alfa di quelle che ho avuto è propio la 145 2,0 16v andava di bestia e teneva benissimo la strada, certo consumava ma non era la priorità delle mie esigenze visto che preferivo divertirmi invece che risparmiare( cosa che ora non è più possibile visto i 30mila km all'anno) ma poche auto pari cilindrata mi stavano dietro... Che bei ricordi:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
La prima alfa non te la dimentichi mai,......mai.
Tirano da bestia, bisogna capirlo il TS.
ciao
 
Parliamo sempre delle stesse cose...è scarso di coppia, ma da 2999 giri è un diavolo...lo devo ripetere ancora...in caso contrario c'è qualche problema...e te lo dice uno che ha avuto una 33 BOXER 1.5 Quadrifoglio Verde e poi un'indiavolata 33 BOXER 1.7 sempre Quadrifoglio Verde SW...come apriva il 1.7 era davvero EXCEPTIONAL...in un certo senso per sound e potenza era addirittura più rabbioso del 2.0 TS...roba che faceva mettere di lato la gente quando passavo...bei tempi di liceo...ahhhhh...i migliori tempi di tutti i tempi...ahhhh...un giorno la ricomprerei ad acchi chiusi uan boxer...

Guarda se mi parli di boxer sfondi una porta aperta. Semplicemente adoro quel motore. Bei vecchi tempi veramente.

La prima alfa non te la dimentichi mai,......mai.
Tirano da bestia, bisogna capirlo il TS.
ciao

Cosa ci sarà mai da capire...

E le migliori sono proprio in quel 10%...oltrechè essere vere ALFA...


Rassegnati, "vera" Alfa Romeo non esiste più, nè come costruzione, nè come indole di automobile. C'è rimasto solo il logo, quello si.
Sono un nostalgico pure io, ma il passato non ritorna purtroppo.:mad:


In questi giorni via e-mail mi ha contattato un sedicente meccanico-preparatore della Campania. Ha letto le mie considerazioni. Si è detto disposto a fare delle verifiche e/o prove sul mezzo. Per me va anche bene, ho anticipato però che non tiro fuori nemmeno 1 euro.
Tanto ormai ha i giorni contati. File mese prossimo se non evolve la situazione verrà rottamata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Parliamo sempre delle stesse cose...è scarso di coppia, ma da 2999 giri è un diavolo...lo devo ripetere ancora...in caso contrario c'è qualche problema...e te lo dice uno che ha avuto una 33 BOXER 1.5 Quadrifoglio Verde e poi un'indiavolata 33 BOXER 1.7 sempre Quadrifoglio Verde SW...come apriva il 1.7 era davvero EXCEPTIONAL...in un certo senso per sound e potenza era addirittura più rabbioso del 2.0 TS...roba che faceva mettere di lato la gente quando passavo...bei tempi di liceo...ahhhhh...i migliori tempi di tutti i tempi...ahhhh...un giorno la ricomprerei ad acchi chiusi uan boxer...



E le migliori sono proprio in quel 10%...oltrechè essere vere ALFA...

Guarda se mi parli di boxer sfondi una porta aperta. Semplicemente adoro quel motore. Bei vecchi tempi veramente.


Cosa ci sarà mai da capire...




Rassegnati, "vera" Alfa Romeo non esiste più, nè come costruzione, nè come indole di automobile. C'è rimasto solo il logo, quello si.
Sono un nostalgico pure io, ma il passato non ritorna purtroppo.:mad:

Sarebbe cortese da parte vostra utilizzare il tasto "EDITA" e il tasto "MULTIQUOTE"... Il primo vi consente di aggiungere o modificare entro quaranta minuti, il secondo vi consente di quotare e rispondere a più post. Oltre questo sarebbe altrettando opportuno continuare a parlare dei T.S. e lasciar stare i JTD, dalla piega che ha preso la discussione sembra che non siate in grado di apprezzare i vostri motori senza sminuirne altri... E , parere personale (di cui se volete potete lamentarvi col direttivo), piuttosto che scrivere pareri "poco consoni" fate a meno di scrivere. (nel dubbio sono evidenziati in rosso).

Quel passato non ritorna, è vero, ma restare legati a quel passato avrebbe fatto restare Alfa Romeo solo nella storia e non sulle strade... Nella vita bisogna evolvere...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
non ritengo affatto la mia affermazione un "parere poco consono". Detto questo, non sempre l'evoluzione va nel verso giusto. Se si rinnega se stessi io parlerei piú di involuzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
non è una cosa facile...volevo tenerla per me e mi scuso con i moderatori se la cosa non è accetta. 2 anni fa...autostrada napoli salerno. io e mio padre. auto non di alfa romeo...ma tedesca e di massimo prestigio con motore 1.8 16V viaggiavamo a ben km/h. ci sorpassano 2 alfa romeo con targa di prova schizzando da bestia. al casello successivo con grande meraviglia notai che erano una 156 1.8 e una 166 sport. una volta fuori cerchiamo di metterci a passo con loro rimanendo maledettamente indietro. erano due razzi. ecco il perché mio e di mio padre per aver scelto il twin spark. non siamo mai rimasti delusi...anzi...le abbiamo date di tutti i colori...un po col twin spark e un po col busso. siamo orgogliosissimi di possedere due auto straordinarie marcate alfa romeo. per noi alfa significa storia...sportività...
prestigio...a chi non è d'accordo propongo il turbo o il diesel. si risparmia e si ha più coppia.
come dice andrea cesenat... per guidare il twin spark ci vuole il piede adatto...perchè almeno io non sono mai e dico mai rimasto deluso del mio motore. le ho anche prese questo è vero... la maggior parte erano dei turbodiesel. ma prime e seconda erano dietro a mangiare fumo...questo mi basta...io per strada non ci faccio i rally. mi basta il brivido di un sorpasso e il sound del motore che ti schiaccia al sedile. la stabilità e l'afidabilità in curva...questo è già tanto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sarebbe cortese da parte vostra utilizzare il tasto "EDITA" e il tasto "MULTIQUOTE"... Il primo vi consente di aggiungere o modificare entro quaranta minuti, il secondo vi consente di quotare e rispondere a più post. Oltre questo sarebbe altrettando opportuno continuare a parlare dei T.S. e lasciar stare i JTD, dalla piega che ha preso la discussione sembra che non siate in grado di apprezzare i vostri motori senza sminuirne altri... E , parere personale (di cui se volete potete lamentarvi col direttivo), piuttosto che scrivere pareri "poco consoni" fate a meno di scrivere. (nel dubbio sono evidenziati in rosso).

Quel passato non ritorna, è vero, ma restare legati a quel passato avrebbe fatto restare Alfa Romeo solo nella storia e non sulle strade... Nella vita bisogna evolvere...


Buon giorno a tutti. Premetto che il mio intervento non ha a che fare strettamente con la discussione in essere.
Credo che visto l'evolversi della discussione, sia opportuno che non intervenga oltre. E' meglio che abbandoni il campo prima che realmente debba esser costretto ad agire in modo serio e reale contro qualche utente.
Questa è già la terza volta che mi si offende; una volta mi si da del ridicolo, un'alta mi si manda a quel paese ora invece mi si da del boiaro; la pazienza ha un limite quindi onde evitare di perderla del tutto preferisco che questo sia il mio ultimo messaggio in questa discussione.
Mi sorprende tuttavia che si consenta un comportamento del genere in un forum e ancor di più mi sorprende che non si prendano appropriate misure correttive.

Ora viste le innumerevoli inesattezze scritte in precedenza il sig. "Pitbull" moderatore di questa sezione, avrebbe di certo potuto rivolgere il suo "apprezzamento verbale" a ben altre affermazioni piuttosto che ad una asserzione del tutto legittima quale quella del sottoscritto.
Mi pare del tutto fuori luogo ed inutilmente provocatorio un simile intervento.

Io chido qui la mia partecipazione a questa discussione; continuate lor signori nella serie "ce la cantiamo e ce la suoniamo". Le mie constatazioni le ho apiamente fatte e sono sempre in attesa di smentita.
Sono sempre disponibile al confronto, ma in separata sede, in campo neutro e lontano da inutili faziosità.

Detto questo saluto tutti i lor signori, è stato comunque un piacere dialogare con Voi; vi leggerò in separata sede.

Saluti.

Alfredo Rossi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Io son ancora dell'idea che bisognerebbe discutere se parliamo di prestanza dei t.s. di quale t.s. Io ho potuto apprezzare il 1.4, il 1.6 120cv e il mio 2.0 da 155cv.

Purtroppo il 1.4 e il 1.6 non erano auto mie e quindi non è che ho fatto tantissimi km.

Qualcuno di voi ha provato su un numero significativo di km dei t.s. di cilindrata diversa per riportare qui le sensazioni diverse? Perché ripeto per me hanno caratteri diversi in base ai cc.

Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X