Prestanza di un Twin Spark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bene...mi sono chiarissime le opzioni commerciali alle quali è stato sottoposto il motore e relative norme antinquinamento che ha citato melo.
voi che ne sapete sicuramente di più potete parlarmi del perchè si è usato il basamento in ghisa??? (troooppo pesante) non si sarebbe potuto usare almeno l'acciaio?

poi volevo un parere.
quest'anno come ben sapete la blasonata 147 andrà in pensione. ormai...l'ultima auto che ha montato il twin spark. la pensate come me sul fatto che per il twin spark è arrivato il definitivo pensionamento??? o ci saranno possibilità future per rimetterlo in gioco con le dovute modifiche tecniche???

ciaooo:D
 
Dunque io cavalco il primo Twing Spark e non ma mai deluso e dato problemi, però il mio motore è tutto in alluminio dal copri-valvole alla coppa dell'olio, in seguito hanno iniziato a lavorare diversamete per via dei costi che comporta, in questo ha descritto bene nel economizzare, Alfredo155.
Non posso parlare male della Fiat, perchè ha risollevato l'Alfa Romeo e dato delle innovative sportive niente male per il biscione, l'unico cruccio che avete la trazione anteriore e io la posteriore.
Il futuro non c'è spazio per gli aspirati o con modifiche sul cielo, cioè aumentare la compressione e ragruppando in mezzo, questo perchè i cerca sempre di usare sempre meno la benzina ed è andato in questa direzzione anche il diesel quel giorno che fù, ci sono diesel aspirati in giro?
Un motore a benzina se è a miscela magra tende a lavorare male e dare tutti i difetti del mondo, queli turbo vanno un pò meglio, perchè hanno la turbina che pompa.
Quindi deduco che un giorno finiranno anche gli aspirati benzina, andremo al passato, glorioso, ma passato rimane.
ciao
 
bene159...mi sono chiarissime le opzioni commerciali alle quali è stato sottoposto il motore e relative norme antinquinamento che ha citato melo.
voi che ne sapete sicuramente di più potete parlarmi del perchè si è usato il basamento in ghisa??? (troooppo pesante) non si sarebbe potuto usare almeno l'acciaio?

poi volevo un parere.
quest'anno come ben sapete la blasonata 147 andrà in pensione. ormai...l'ultima auto che ha montato il twin spark. la pensate come me sul fatto che per il twin spark è arrivato il definitivo pensionamento??? o ci saranno possibilità future per rimetterlo in gioco con le dovute modifiche tecniche???

ciaooo:D

Stai dimenticando il 1.8 TS (O come si fa chiamare) sulla GT/159 e forse anche in altre...

Se fossero furbi...farebbero un restyling della GT e monterebbero nuove motorizzazioni...e ce ne sono a bizeffe...come sottolineo qua

https://forum.clubalfa.it/tbi/27286-turbo-benzina-1750cc.html#post376203

Ma quanto vorrei capire perchè stanno per buttare nel cesso anche la GT...misteri della fede?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tranquillo che rivaleggia visto che con il mio che è un cadavere sto davanti ai jtd 115cv e mjet 120cv
il motore è vecchio è aspirato e fa quello che puo per andare un motore deve girare per forza di cose in alto con il ts puo stare fisso in 1 e 2, stai tranquillo che non arriva al limitatore manco su strade urbane a scorrimento veloce il fatto è che beve e fa baccano a quei regimi logico cambiare se non lo si tira consuma pure poco se vai su yuo tube trovi di certo qualche mio video e guidando da nonno ho fatto superare al computer che so non affidabile nel calcolo i 18km al lt :) vedi te conta che facendo due conti in seconda un mjet 150 arriva a 70 scarsi il mio fa quasi 100 ho 2000giri in + bisogna dargli il tempo di prenderli ;).
E poi da guidare e emozionante, altro che motori americani hanno coppia e potenza ma dove che fanno casino e basta hanno ancora 2 valvole per cilindro e devono avere la cilindrata di un motore da petroliera per tirare fuori pochi cavalli.
Qundo sento che un auto americana va boh mi vien da ridere tutte le varie car anni 70 80 hanno motori enormi 4 lt 6 lt vanno a 120 mph sempre se non si ribaltano prima freni e tenuta da far schifo.
Gli americani se li sta comprando FIAT noi avevamo e abbiamo auto che tirano fuori il doppiuo o il triplo dei loro cv lt guarda i giappo loro sono tecnologici i vari wankel dohc twin cam 16 e 20 .:blink:.

Mi hai letto nel cuore!! col mio 1.8 ts 144cv le suono anche alle 159Mjt!
 
Non era una novità...il TS 1.8/2.0 e superiori può prenderle solo dal 159 2.4 JTDM...ma adesso c'è il 1.8 TBI eheheh.
 
Questa discussione non è una comparativa tra T.S. e JTD, ne tantomeno si parla del TBI.

Proseguiamo : Prestanza di un Twin Spark

Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Parlando di prestanza di un Twin Spark, posso dire che, per ora, il mio 8V attende le cure del meccanico proprio per un problema di "ripresa"... Il motore sale mooooooooolto lentamente di giri, senza presentare però strozzature o singhiozzi...
Dall'examiner risultano problemi ai finali della centralina e alla lambda... Ma mi ha subito tranquillizato dicendomi che la centralina non và cambiata ma basta re-impostarla con i valori originali; facendo ciò si prospetta anche un ripristino del funzionamento della lambda... sistemata la gestione elettronica si vedrà sulla meccanica per fare il salto di qualità ai bassi regimi...

Per cui, posso dire che il T.S. (almeno l'8V) ha una gestione talmente semplice che per resettare tutto allo stato originale è molto semplice e veloce... Almeno sotto questo punto di vista sono soddisfatto...
 
credo che si è detto di tutto e di più.......:d

E allora siamo qui a far ballar la scimmia?? Io non voglio chiudere, non mi pare il caso, ma neanche postare a casaccio o saltare di palo in frasca... Tu che dici "mbare"??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io credo che ce ne sia da parlare.....se abbiamo voglia.
comunque chi vuole rivangare sempre il discorso della Fiat con lAlfa Romeo è un pò polemico, basta fare un'osservazione, perchè io vedo questi motori fra gli altri sì, un pò rumorosi, perchè tendono a rendere in alto, però sono tutti scattanti, non erano quello che cercavamo, però abbiamo scelto l'Alfa, giusto?
Io con la gestino l'elettronica della centralina non ho mai avuto problemi, solo un cedimento secco, che mi ha forzato alla sostituzione, in questi giorni, ma sono passati anche 20 anni da quando mamma Alfa la fatta!!
ciao ragazzi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X