Prestanza di un Twin Spark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al di la di tutto è mia opinione che il motore a benzina aspirato (in genere) sia una specie a rischio estinzione. Ne è un esempio il fatto che la stessa Fiat propone vetture piccole con motori turbo benzina (MITO ad esempio). ll sopravanzare dei TD è inevitabile e con il tempo relegherà i motori a benzina aspirati alle sole city car o al limite alle super-sportive.

Al di la di tutto è mia opinione che il motore a benzina aspirato (in genere) sia una specie a rischio estinzione. Ne è un esempio il fatto che la stessa Fiat propone vetture piccole con motori turbo benzina (MITO ad esempio). ll sopravanzare dei TD è inevitabile e con il tempo relegherà i motori a benzina aspirati alle sole city car o al limite alle super-sportive.

Eh si hai ragione che tristezza il futuro è per i motori piccoli e turbo.
Il ts e gli aspirti sono gia in via di estinzione ora pensa che ero indeciso fra il turbo e l aspirato cioè ts contro tjet, mi sono detto beh l alfa gia no esiste + se mi piglio una mito la cosa è peggio, cosi ho scelto il 147 un auto a fine cariera con un motore vecchiotto anche perchè mi son detto non ci sara + ne una nell altro.
Il diesel non mi prende ma anche se lo vedo come un nemico del mio piccolo benzina so che sara il futuro e che ha molti punti di forza mah diesel mai ho gia il camion e mi basta :grinser005:.
In ogni caso la 147 non la butto ne la do via al max la imballo e la metto in magazzino se avro dei figli la cedo a loro, anche se si meriterebbero un panda dell 89 come il mio con cui fare pratica :lol2:.
Logico io parlo d amatore sai quando si è innamorati non si ragiona, il turbo è superiore e non ci si puo fare nulla:rolleyes:.
Stavo pensando ora anche senza Alfa rimani nel forum di la verita che ti mancano le vecchie amanti :)

Ho avuto solo adesso la possibilità di connetermi..:D
Una curiosità alfredo155, dici di detestare il Twing Spark, benissimo, ora cosa guidi?
Io personalmente, per la montagna con l'attuale 75 TS vedo alla mia destra sorpassarmi le ferrari, maserati e altre belve come queste, dopo queste non mi sorpassa nessuno a benzina a metano qualche bmw, mercedes non se ne parla...., si difende bene la punto della fiat.
Una bionda che spiega motori è alla scuola guida quì da mè:eclipsee_Victoria:, ma ormai a dato......a messo su famiglia....peccato:smiley_029:
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Io resto sempre un fedelissimo del boxer il mio primo e unico amore. Quello è un motore Alfa Romeo. Non cambierei mai la mia 33 con nessuna macchina. Infatti se per assurdo ne trovassi una nuova mai immatricolata a km 0, la comprerei senza esitazione.

Dimenticavo,
scusa alfredo155, ma quà mi sà che ti hanno preso di mira, per via del tuo parere.
(non mi rimetto a fare spiegazioni tecniche) Io del motore TS lo ritengo un motore affino, nel senso che lavora a 10°C sopra ai normali, per facilitare la combustione, ma ha di contro che necessita un'occhiata in più al liquido di raffredamento.
La doppia accensione è un accorgimento, per bruciare tutta la miscela e senza un eccessivo anticipo che può comportare le detonazioni, quando tiri in ripresa, con un accorgimento, che non sono sicronizzate.
E' nato anche per abattere il nox, che non si riesce senza catalitica.
Non è un mito, ma diverso, perchè un TS, sarà noioso nella manutenzione, ma pari cilindrata a uno normale a 4 candele, è più potente.
ciao

Prendere di mira me è difficile, di solito sono io che miro e dalla parte giusta della canna...

Mi dici e ridici cose già note. Ormai le so a memoria ste cose. Fatto sta però che la sostanza non cambia andrea-cesenat.

La mia non è certo una verità assoluta, ma ci tengo a ridimensionare e a porre l'accento su una maggiore criticità. Poi se si vogliono avere i paraocchi...pazienza.

Ultima modifica da un moderatore:
perfetto
I paraocchi accecano la realtà...è vero.
Io sono contento della mia 75, spero che tu riesca a trovare la tua 33,......boxer oviamente a km 0 sarà fatica, però delle 33 si trovano e gli trapianti il boxer della 145?
YouTube - Alfa Romeo 75 Twin Spark & Giulietta 2.0
YouTube - Best of Alfa 75
sono due video dei traversi, non li cerco, ma se mi capitano li controllo anche se è più difficile col TS.
voglio essere solo simpatico, non ci penso a criticare nessuno.
ciao

Io già ce l'ho una 33 e chi la tocca le prende di santa ragione. Io tempo fa vidi un video di un V6 busso montato in una 33. Come hanno fatto a metterlo non lo so.

Scusa, ma allora, perchè non aggiorni nella casella ->alfa romeo ->motore
Un bel binomio!!!cavolo!
Poter mettere un motore busso sulla 33 non è una passegiata da poco, non il motore, ma come mettere il cambio e differenziale il linea con gli assi,........................forse devono aver staccato il motore, fatto una applicazione e attaccato al blocco di frasmissione sul davanti, non è così larga la 33 o hanno scavato nei parafanghi, forse è più facile.
ciao

Scusa, ma allora, perchè non aggiorni nella casella ->alfa romeo ->motore
Un bel binomio!!!cavolo!
Poter mettere un motore busso sulla 33 non è una passegiata da poco, non il motore, ma come mettere il cambio e differenziale il linea con gli assi,........................forse devono aver staccato il motore, fatto una applicazione e attaccato al blocco di frasmissione sul davanti, non è così larga la 33 o hanno scavato nei parafanghi, forse è più facile.
ciao

Non ho capito. Che devo fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X