Prezzo Blaupunkt per 156??

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da David 78, 11 Giugno 2015.

  1. Salve ragazzi,
    il mio stereo di serie della 156 comincia a far saltare il suono dei cd e alcuni cd-r non li legge più, cosa che finoa pochi mesi fa non era così.
    Qualcuno potrebbe dirmi se conosce il prezzo in Alfa di questo stero nel caso volessi cambiarlo? Oppure mi consigliate di farlo riparare??
    Grazie a tutti.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema pulsanti autoradio Blaupunkt alfa 156 2003 Radio e Navigazione 25 Maggio 2017
    manuale blaupunkt 156 sw anno 2005 Radio e Navigazione 16 Maggio 2017
    Blaupunkt di serie, creare rca per amplificatore esterno - Alfa 156 Radio e Navigazione 8 Maggio 2011

  3. Prima cosa da fare è certamente provare a pulire la lente del laser con l'apposito cd che si trova anche nei supermercati, se non si risolve un altra radio la trovi facilmente a relativamente poco su ebay e simili.

    Peraltro potrebbe essere l'occasione per montare una normale radio 1din aftermarket, quasi sicuramente più potente ed in grado di leggere ad esempio gli mp3 via usb.

    Farla riparare non ha senso, men che meno comprarla a carissimo prezzo in Alfa, sempre che sia ancora disponibile.
     
  4. Grazie per la risposta. Si, effettivamente risparmierei un pò di soldi cambiando con un'altro stereo, però dsarebbe un pugno nell'occhio, dato il colore cromato silver di tutta la plancia.
     
  5. Ti capisco, difatti anche io all'inizio, per avere gli mp3 e non modificare l'estetica, ho modificato la radio mp3 di una GT usando il frontalino originale (tra l'altro aveva anche un ampli più potente e quindi si sentiva meglio).

    Peraltro rimaneva comunque una radio ormai un po' obsoleta, senza Bluetooth o possibilità di collegare smartphone o ipod (e simili) per cui alla fine ho montato una 1din aftermarket.

    Tra l'altro il cercarla silver e con illuminazione rossa ha ristretto le possibilità di scelta solo un paio di modelli dell'Alpine, adesso la quasi totalità delle sorgenti aftermarket è nera.