Problema!! Alfa 156 1.6 twin Spark 16v

AHHAHA cmq ankio sono daccordo con melo oppure hai qualke cosa nel condotto di asipazione ke vaga libero e tappa di qua e di la ok ciao ciao....
 
P.s. fortunatamente non pago le fatture visto che so amici e in piu gestendo un autosalone di macchine e fatture gliene pago gia tante quindi almeno questo me lo risparmio!
 
AHHAHA cmq ankio sono daccordo con melo oppure hai qualke cosa nel condotto di asipazione ke vaga libero e tappa di qua e di la ok ciao ciao....
Probabile la seconda... :)


:decoccio:
 
Scusa nio ma questa mi è nuova...............il flussometro che cos'è? :grinser021:
Io conosco durante il percorso d'aspirazione la presa d'aria, risuonatore, filtro (è pulito?), debimetro che poi è a 2 resistenze belle caldine e quelle non otruiscono, farfalla (la tua è elettronica o meccanica?), all'uscita negli scarichi il pre-cat, poi segue altro tubo con poi raggiungere il catalizzatore (è schiacciato lungo il percorso la sotto?).

Io ho diverse ipotesi tipo se hai un corpo farfallato elettronco che per qualche motovo ti si chiude quasi completamente, filtro d'aria piuttosto intasato e quindi aspira dove può, sullo scarico uno schiacciamento che porta ad surriscaldare là nello scarico e la sonda di conseguenza va a smagrare facendo l'effetto conttrario riflettendo alla lunga sulle fascie elastiche come sostiene Melo81, però non escludo anche l'ipotesi di Maurizio su qualcosa che intoppa a monte dell'aspirazione.........
Il tubo vapori olio com'è, in che condizioni si trova?
Quello non lo considera nessuno, ma fa un buon servizio.............
 
Io ho diverse ipotesi tipo se hai un corpo farfallato elettronco che per qualche motovo ti si chiude quasi completamente,
...
Succede la stessa cosa di quando togli il piede dall'acceleratore... acqua :grinser002:, non può essere!

:decoccio:
 
P.s. fortunatamente non pago le fatture visto che so amici e in piu gestendo un autosalone di macchine e fatture gliene pago gia tante quindi almeno questo me lo risparmio!

Allora meglio di così non ti poteva andare....

Scusa nio ma questa mi è nuova...............il flussometro che cos'è? :grinser021:
Io conosco durante il percorso d'aspirazione la presa d'aria, risuonatore, filtro (è pulito?), debimetro che poi è a 2 resistenze belle caldine e quelle non otruiscono, farfalla (la tua è elettronica o meccanica?), all'uscita negli scarichi il pre-cat, poi segue altro tubo con poi raggiungere il catalizzatore (è schiacciato lungo il percorso la sotto?).

Io ho diverse ipotesi tipo se hai un corpo farfallato elettronco che per qualche motovo ti si chiude quasi completamente, filtro d'aria piuttosto intasato e quindi aspira dove può, sullo scarico uno schiacciamento che porta ad surriscaldare là nello scarico e la sonda di conseguenza va a smagrare facendo l'effetto conttrario riflettendo alla lunga sulle fascie elastiche come sostiene Melo81, però non escludo anche l'ipotesi di Maurizio su qualcosa che intoppa a monte dell'aspirazione.........
Il tubo vapori olio com'è, in che condizioni si trova?
Quello non lo considera nessuno, ma fa un buon servizio.............

Il Debimetro è anche detto Flussometro....

In ogni caso aveva già controllato i tubi vapori olio quando gli è stato detto di vedere se usciva fumo....quindi....credo che sia tutto a posto....
 
Secondo me, se ha controllato il filtro, non ci dovrebbe essere nulla di tanto grande nei condotti tanto da ostruire il passaggio..
comunque controlla, tanto per smontare tutto il condotto di aspirazione ci vogliono si e no 10min, ma mi sembra improbabile..
Se vuoi, inizia a mettere un tubo gta o simili, così intanto elimini i dubbi su quella parte di condotto e, se non dovesse servire, hai comunque il motore che respira meglio.
 
Allora ragazzi ecco il responso... viaggio fatto con flussometro nuovo olio nuovo agip sint 2000 10w40.... tirata come un assassino andata e ritorno niente problemi nessun difetto, niente fumo allo scarico e niente surriscaldamenti o perdite di potenza, anzi la macchina va molto meglio! unica cosa il consumo di olio è uguale si è ciucciata sempre la stessa quantità di olio!! a questo punto io credo quasi con sicurezza che il consumo di olio sia dovuto ai guidavalvole perche altrimenti da do cavolo lo consuma st'olio...???? comunque il problema più "grande è risolto" a sto punto ci tiro via la testata e vediamo per i guidavalvole.... vi aggiorno a breve
 
ok mi fa piacere cmq già ke ci sei fatti controllare se i cilindri sono lisci o se hai qualche avalizzazione ma nn credo conoscendo quel motore ok ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ragazzi ecco il responso... viaggio fatto con flussometro nuovo olio nuovo agip sint 2000 10w40.... tirata come un assassino andata e ritorno niente problemi nessun difetto, niente fumo allo scarico e niente surriscaldamenti o perdite di potenza, anzi la macchina va molto meglio! unica cosa il consumo di olio è uguale si è ciucciata sempre la stessa quantità di olio!! a questo punto io credo quasi con sicurezza che il consumo di olio sia dovuto ai guidavalvole perche altrimenti da do cavolo lo consuma st'olio...???? comunque il problema più "grande è risolto" a sto punto ci tiro via la testata e vediamo per i guidavalvole.... vi aggiorno a breve

Non vorrei essere ossessionante ma.....in genere prima di andare i guidavalvole a quel paese....ci vanno le fasce....

Oltretutto le valvole di scarico sono al sodio internamente, dunque il surriscaldamento sullo stelo è limitato a maggior ragione quello trasmesso ai guidavalvole.....Inoltre se il problema fossero stati i guidavalvole te ne saresti accorto dal recupero vapori olio....

Comunque spero al meglio per te....
 
  • Like
Reactions: kormrider