Probabile la seconda...AHHAHA cmq ankio sono daccordo con melo oppure hai qualke cosa nel condotto di asipazione ke vaga libero e tappa di qua e di la ok ciao ciao....
Succede la stessa cosa di quando togli il piede dall'acceleratore... acqua :grinser002:, non può essere!Io ho diverse ipotesi tipo se hai un corpo farfallato elettronco che per qualche motovo ti si chiude quasi completamente,
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P.s. fortunatamente non pago le fatture visto che so amici e in piu gestendo un autosalone di macchine e fatture gliene pago gia tante quindi almeno questo me lo risparmio!
Scusa nio ma questa mi è nuova...............il flussometro che cos'è? :grinser021:
Io conosco durante il percorso d'aspirazione la presa d'aria, risuonatore, filtro (è pulito?), debimetro che poi è a 2 resistenze belle caldine e quelle non otruiscono, farfalla (la tua è elettronica o meccanica?), all'uscita negli scarichi il pre-cat, poi segue altro tubo con poi raggiungere il catalizzatore (è schiacciato lungo il percorso la sotto?).
Io ho diverse ipotesi tipo se hai un corpo farfallato elettronco che per qualche motovo ti si chiude quasi completamente, filtro d'aria piuttosto intasato e quindi aspira dove può, sullo scarico uno schiacciamento che porta ad surriscaldare là nello scarico e la sonda di conseguenza va a smagrare facendo l'effetto conttrario riflettendo alla lunga sulle fascie elastiche come sostiene Melo81, però non escludo anche l'ipotesi di Maurizio su qualcosa che intoppa a monte dell'aspirazione.........
Il tubo vapori olio com'è, in che condizioni si trova?
Quello non lo considera nessuno, ma fa un buon servizio.............
Allora ragazzi ecco il responso... viaggio fatto con flussometro nuovo olio nuovo agip sint 2000 10w40.... tirata come un assassino andata e ritorno niente problemi nessun difetto, niente fumo allo scarico e niente surriscaldamenti o perdite di potenza, anzi la macchina va molto meglio! unica cosa il consumo di olio è uguale si è ciucciata sempre la stessa quantità di olio!! a questo punto io credo quasi con sicurezza che il consumo di olio sia dovuto ai guidavalvole perche altrimenti da do cavolo lo consuma st'olio...???? comunque il problema più "grande è risolto" a sto punto ci tiro via la testata e vediamo per i guidavalvole.... vi aggiorno a breve