Problema avviamento Alfa 164 2.0 V6 TB

panzer questi contatti non devono essere nerastri e se lo sono li devi pulire strofinando con della carta vetrata fine grana 300/400, non ricordo hai anche una spia che può segnalare avaria motore?
Se sì potrebbe anche essere anche causa il sensore giri che non riesce la centralina a mettere in "fase" l'accensione.
M@urizio quì non mi va di fare un'accensione a confronto... :D

sto seriamente pensando che sia il sensore di fase... o il sensore di giri... il sensore di giri è posto sulla bancata anteriore su qualche puleggia vero?

comunque i contatti non ho, pioveva e ho visto ben poco, magari dopo di do uno sguardo, però visti i km non potrebbe anche essere la spazzola consumata? magari dopo prima che cali il sole vi fo un po di foto... per farvi vedere com'è...
 
ma la 164 non aveva le bobine???
Almeno la mia ts era così.
ciao
 
ma la 164 non aveva le bobine???
Almeno la mia ts era così.
ciao

La Twin Spark ha 2 bobine come la 75 Twin Spark .

La V6 invece ha una bobina con attaccato nella stessa staffa anche il modulo elettronico di potenza
 
quindi niente contatti rotanti. giusto?
 
Niente puntine platinate ( contatti ) ma solo spazzola rotante e calotta ( 2 per la Twin Spark)
 

Allegati

  • PICT0220.jpg
    PICT0220.jpg
    134.5 KB · Visualizzazioni: 236
  • PICT0222.jpg
    PICT0222.jpg
    141.2 KB · Visualizzazioni: 238
  • PICT5305.jpg
    PICT5305.jpg
    76.3 KB · Visualizzazioni: 233
  • PICT5521.jpg
    PICT5521.jpg
    100.2 KB · Visualizzazioni: 231
Ultima modifica:
ho fatto le foto ora vi posto il link alla gallery...

a prima vista i contatti mi sembrano consumati... qualcuno mi spiega come funziona questo meccanismo? la spazzola che funzione svolge? sembra che manchi qualcosa...

contatti sulla calotta: ImageShack Album - 6 images

spazzola e interno calotta: ImageShack Album - 8 images

ecco a voi... commenti?
 
Ultima modifica da un moderatore:
contatti sulla calotta: ImageShack Album - 6 images

spazzola e interno calotta: ImageShack Album - 8 images

ecco a voi... commenti?
I tuoi problemi non sono certamente dovuti dalla calotta e probabilmente nemmeno dalla spazzola rotante. Oddio il carboncino e la spazzola non sono bellissimi ma nemmeno da buttare, una pulita con uno straccio che non rilascia pelucchi e via!

Cerca il problema di avviamento nei sensori... o nella centralina! :mad:

:decoccio:


:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si la calotta allimite una pulitina come dice Maurizio, rimane il cilindro e sensore,e se vai a procurarteli in demolizione?
Almeno la porti a casa poi provvedi
 
qualcosa da ricollegare al fatto che è stata ferma 15 gg al freddo e al gelo? (si proprio come gesù nella capanna)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualcosa da ricollegare al fatto che è stata ferma 15 gg al freddo e al gelo? (si proprio come gesù nella capanna)
Ma no, l'usura è data dai chilometri percorsi... ;)

:decoccio:

:decoccio: