PaperiNIK156TS
Alfista Megalomane
Non ho idea della marca della pompa che e' montata, ma e' la prima cosa che eccerterò a guasto risolto.
Per il liquido ho usato un po' quello che capitava, comprato al supermercato, dal ricambista.... qualche volta anche acqua del rubinetto; le prove che ho fatto in questi giorni ho usato acqua normale, a ogni prova ne andavano via circa 2 lt......
La valvola termostatica che ho smontato presenta all'interno la colorazione verde del liquido di raffreddamonto e una leggere patina, forse calcare, che tenuto conto dei 78.000 Km di lavoro direi minima.
Pressione anomala: al raggiungimento dell'ebollizione certo, spifferava dal raccordo superiore della vaschetta....
tieni presente che tra evaporazione e bolle ad ogni prova ho dovuto aggiungere 2 lt di acqua.
Sulla salute del motore, sono abbastanza fiducioso perchè ho provato ad accelerare a freddo e non ci sono state
bolle anomale, peraltro mi ha sorpreso il corpo farfallato sostanzialmente pulito, senza residui di olio ed il manicotto a soffietto post debimetro presentava qualche traccia di olio, ma solo in una piccola zona intorno al foro del raccordo per il recupero dei vapori.
Per il liquido ho usato un po' quello che capitava, comprato al supermercato, dal ricambista.... qualche volta anche acqua del rubinetto; le prove che ho fatto in questi giorni ho usato acqua normale, a ogni prova ne andavano via circa 2 lt......
La valvola termostatica che ho smontato presenta all'interno la colorazione verde del liquido di raffreddamonto e una leggere patina, forse calcare, che tenuto conto dei 78.000 Km di lavoro direi minima.
Pressione anomala: al raggiungimento dell'ebollizione certo, spifferava dal raccordo superiore della vaschetta....
tieni presente che tra evaporazione e bolle ad ogni prova ho dovuto aggiungere 2 lt di acqua.
Sulla salute del motore, sono abbastanza fiducioso perchè ho provato ad accelerare a freddo e non ci sono state
bolle anomale, peraltro mi ha sorpreso il corpo farfallato sostanzialmente pulito, senza residui di olio ed il manicotto a soffietto post debimetro presentava qualche traccia di olio, ma solo in una piccola zona intorno al foro del raccordo per il recupero dei vapori.