Problema fusibile cruise control e luce cortesia

Discussione in 'Elettronica' iniziata da turbogigi84, 5 Gennaio 2015.

  1. Un saluto a tutti quelli del club, mi rivolgo a voi per un aiuto ad un caso misterioso riguardante al fusibile da 10amp che continua a saltarmi sempre dopo 3 giorni o poco più dalla sostituzione con quello bruciato, questo fusibile e abbinato al cruise control e alle luci cortesia degli specchietti del parasole della mia Alfa 156 mjet 16v Giugiaro, il tutto e cominciato da quest'estate, ho provato a portare l'auto anche dall'elettrauto ma mi anno detto che facendo diverse prove non anno riscontrato anomalie, poiché il problema e sporadico e non continuo, e quindi secondo loro e irrisolvibile se non e un difetto continuo dato che non si trova la fonte, mi anno detto che si dovrebbe andare per esclusione e quindi tra passare filo per filo e smontare mezzo cruscotto e quant'altro la manodopera salirebbe alle stelle, magari per un difetto da pochi euro, ma il problema è che non sopporto più il fatto di dover sostituire questo fusibile periodicamente 2/3 volte al mese e senza capire perché salti. Ora mi chiedo. .......qualcuno a mai avuto un grattacapo simile, e se la risolto.??....come potrei risolvere questo problema....apparte quello di cambiare alfa :-D:-D;-)
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Problema flusso aria alfa 156 sw 2003 Elettronica 10 Agosto 2019
    Problema con fusibili, che succede? Elettronica 17 Ottobre 2014
    Alfa 156 - Problema Fusibile autoradio Elettronica 24 Gennaio 2009

  3. Ciao, il problema di un fusibile che salta é sintomo di un alto assorbimento di qualche utilizzatore, quindi continuare a sostituirlo senza risolvere il problema principale potrebbe portare ad un danno più grave.
    Ad ogni modo, sei sicuro che quel fusibile sia in comune con le luci di cortesia? Se non sbaglio su quelle serie, come sulla 147 era il fusibile F35 che serve cruise, luce di retromarcia e illuminazione clima. Puoi verificare da manuale per piacere?

    Sent from my C2105
     
  4. Si ho verificato, gli stessi servizi da te elencati più altri ..tipo specchietti elettrici-plafoniere-luce cassetto-retromarcia sistema alfacode,telecomando...cosa strana perché a fusibile bruciato io la macchina lò sempre aperta tranquillamente a distanza,a me cmq li porta sul fusibile n°13..però il clima me lo porta sul fusibile n°9 :confused::confused::confused:
     
  5. Potrebbe essere un filo positivo che va a massa,.............quindi salta il fusibile , ..........corto.