Problema infiltrazioni acqua all'interno

Ciao e grazie per la tua risposta ! Sulla mia auto mai fatto riparazioni zona parafango ! L'auto l'ho comprata nuova all'epoca...
Ho controllato di tutto e il mio carrozziere sostiene che potrebbe essere dal parabrezza ( ma non credo ) in quanto ho smontato di tutto persino il cruscotto per capire...
oppure da qualche zona dove è saltato il sigillante...
Ho tutti i tappi in gomma apposto e gli scoli dell'acqua puliti ! Li pulisco da sempre almeno una volta l'anno !
 
Ciao e grazie per la tua risposta ! Sulla mia auto mai fatto riparazioni zona parafango ! L'auto l'ho comprata nuova all'epoca...
Ho controllato di tutto e il mio carrozziere sostiene che potrebbe essere dal parabrezza ( ma non credo ) in quanto ho smontato di tutto persino il cruscotto per capire...
oppure da qualche zona dove è saltato il sigillante...
Ho tutti i tappi in gomma apposto e gli scoli dell'acqua puliti ! Li pulisco da sempre almeno una volta l'anno !
Leggendo anche in un foro spagnolo, dicono che con il tempo alcune lamiere tra il vano motore e il parafango (quindi sotto il pannello dove sta la freccia) si "scollano" o si aprono delle fessure e che questo potrebbe essere la causa. Lunedì richiamo il mio carrozziere e aggiornerò
 
Ciao , bisogna smontare il parafango per accedere a quel punto ?
Oppure basta smontare il passaruote ? Grazie
 
Creo di si. No so se smontando solo una parte del paraurti e possibile smontare anche il parafango
Poco fa ho smontato il passaruote lato passeggero e ho tolto i 2 ?hash=33412a2adecd24e7216d611578deb027.jpg gommoni che ci sono tra parafango e carrozzeria , ho buttato acqua e dentro l'abitacolo si è praticamente allagato !!! Cris hai ragione tu !! L'acqua entra da dietro il parafango e non è facile mettere il mastice !!
Tra l'altro nella mia auto ho notato un foro nel mastice ! Se l'acqua entra da li potrei anche evitare di smontare il parafango..... anche se ho dubbi che entra solo da quel foro ! Magari anche il mastice più in alto non è ancorato bene al telaio
 

Allegati

  • IMG_20230305_132723.jpg
    IMG_20230305_132723.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:
Poco fa ho smontato il passaruote lato passeggero e ho tolto i 2Visualizza allegato 247367 gommoni che ci sono tra parafango e carrozzeria , ho buttato acqua e dentro l'abitacolo si è praticamente allagato !!! Cris hai ragione tu !! L'acqua entra da dietro il parafango e non è facile mettere il mastice !!
Tra l'altro nella mia auto ho notato un foro nel mastice ! Se l'acqua entra da li potrei anche evitare di smontare il parafango..... anche se ho dubbi che entra solo da quel foro ! Magari anche il mastice più in alto non è ancorato bene al telaio
Potresti indicarmi la zona che indichi nella foto?
 
È proprio dietro il parafango , togli il passaruote e poi quella schifezza di gommone nero! Non quello che c'è nel cofano ! Quello sotto il parafango in alto
 
IMG_20230305_151948.jpg
in questo punto in alto c'è il gommone che ti dicevo poco fa ! Toglilo e vedrai il sigillante ! Nel mio c'è un foro !
Purtroppo non posso fare altre foto in questo momento perché ho rimontato il passaruote ! La macchina mi serve e per almeno 2/3 Giorni non posso fare nulla... spero di riuscire a fare il lavoro magari a metà settimana prossima ! Se hai dubbi fammi sapere
 
prendi un bel tubo di silicone da lattoniere e risilicona tutto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non serve il silicone in questi casi bisogna usare il sigillante per lamiere , ho già acquistato un tubetto di sigillante poliuretanico per carrozzeria
prendi un bel tubo di silicone da lattoniere e risilicona tutto.
Non serve il silicone in questi casi bisogna usare il sigillante per lamiere , ho già acquistato un tubetto di sigillante poliuretanico per carrozzeria ! Il vero dilemma è che mi scoccia staccare il parafango originale ! È ben sigillato dalla casa ! Purtroppo non è facile sigillare tutto con il parafango montato ! Però se non smonto il parafango c'è rischio di sigillare alla cieca e non risolvere il problema !!
 
Ultima modifica: