Problema infiltrazioni acqua all'interno

Non serve il silicone in questi casi bisogna usare il sigillante per lamiere , ho già acquistato un tubetto di sigillante poliuretanico per carrozzeria

Non serve il silicone in questi casi bisogna usare il sigillante per lamiere , ho già acquistato un tubetto di sigillante poliuretanico per carrozzeria ! Il vero dilemma è che mi scoccia staccare il parafango originale ! È ben sigillato dalla casa ! Purtroppo non è facile sigillare tutto con il parafango montato ! Però se non smonto il parafango c'è rischio di sigillare alla cieca e non risolvere il problema !!
il silicone per lattoniere di cui parla pietro è il sigillante per lamiere che hai preso tu... nell'uso comune chiamiamo tutto "silicone"...
 
  • Like
Reactions: Pietro
Si ho capito dopo che intendeva dire la stessa cosa....
 
Visualizza allegato 247369in questo punto in alto c'è il gommone che ti dicevo poco fa ! Toglilo e vedrai il sigillante ! Nel mio c'è un foro !
Purtroppo non posso fare altre foto in questo momento perché ho rimontato il passaruote ! La macchina mi serve e per almeno 2/3 Giorni non posso fare nulla... spero di riuscire a fare il lavoro magari a metà settimana prossima ! Se hai dubbi fammi sapere
Alla fine poi hai risolto? Il mio carrozziere ha sigillato tutto ma l'acqua continua ad entrare
Alla fine poi hai risolto? Il mio carrozziere ha sigillato tutto ma l'acqua continua ad entrare
 

Allegati

  • IMG-20230308-WA0000.jpg
    IMG-20230308-WA0000.jpg
    217.6 KB · Visualizzazioni: 46
  • IMG-20230308-WA0001.jpg
    IMG-20230308-WA0001.jpg
    97.8 KB · Visualizzazioni: 50
Alla fine poi hai risolto? Il mio carrozziere ha sigillato tutto ma l'acqua continua ad entrare
perchè probabilmente il foro che si era creato nel passaruota non era l'ingresso ma l'uscita dell'acqua.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
perchè probabilmente il foro che si era creato nel passaruota non era l'ingresso ma l'uscita dell'acqua.
Non c'era nessun foro. Solo la colla in malestato però l'acqua non viene da li. Purtroppo domani lo venderò
 
Alla fine poi hai risolto? Il mio carrozziere ha sigillato tutto ma l'acqua continua ad entrare
Ciao ho appena finito di mettere il sigillante ! Tirare giu il parafango è stato un calvario perché era incollato dalla fabbrica in maniera davvero
IMG_20230310_214643.jpg
IMG_20230310_214638.jpg
IMG_20230310_212312.jpg
IMG_20230311_002114.jpg
seria !
Domani appena asciuga il sigillante vediamo se ho risolto definitivamente ! Speriamo bene.... ecco alcune foto del lavoro !
Mi raccomando oltre al tappo dietro al passaruote controlla se hai quei 2 tappi in gomma sul lungherone !
Vedi l'ultima foto... Alcuni non sanno dell'esistenza di questi tappi ! Se mancano entra acqua in macchina
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non c'era nessun foro. Solo la colla in malestato però l'acqua non viene da li. Purtroppo domani lo venderò
nella mia c'era il foro e infatti appena l'ho pulito ho visto la giuntura del lungherone !
Guarda la mia foto dove indico con la freccia....si vede il punto di saldatura tra scocca e lungherone ! Prima di mettere il sigillante hi buttato acqua dentro e la macchina si è allagata !!
IMG_20230311_003044.jpg
 
Ragazzi finalmente ho risolto il problema ! Ieri ho dato una bella verniciata sul sigillante....non mi piaceva quel grigio !! rimontato tutto e poco fa ho innaffiato la macchina per una decina di minuti e dentro non ho trovato più nemmeno una goccia d'acqua !! Ho il battitacco e moquette spostata così da poter vedere dentro ! Per cris : se hai infiltrazione d'acqua vuol dire che il tuo carrozziere non ha fatto bene il lavoro perché il problema è molto piu esteso....
Senza togliere il parafango non è possibile sistemare tutto ! Praticamente io ho sigillato non solo quel foro....il sigillante nero originale era crepato e l'acqua si infiltrava atteverso le crepe del sigillante stesso
IMG_20230312_144656.jpg
per arrivare sotto la lamiera e nei punti di saldatura originale ! Infatti nella parte più alta ho staccato un pezzo di sigillante e sotto c'erano appunto i punti di saldatura.....
Ti faccio capire meglio dalle foto !
IMG_20230312_144506.jpg
 
  • Like
Reactions: Pietro e ziopalm
Ragazzi finalmente ho risolto il problema ! Ieri ho dato una bella verniciata sul sigillante....non mi piaceva quel grigio !! rimontato tutto e poco fa ho innaffiato la macchina per una decina di minuti e dentro non ho trovato più nemmeno una goccia d'acqua !! Ho il battitacco e moquette spostata così da poter vedere dentro ! Per cris : se hai infiltrazione d'acqua vuol dire che il tuo carrozziere non ha fatto bene il lavoro perché il problema è molto piu esteso....
Senza togliere il parafango non è possibile sistemare tutto ! Praticamente io ho sigillato non solo quel foro....il sigillante nero originale era crepato e l'acqua si infiltrava atteverso le crepe del sigillante stessoVisualizza allegato 247660 per arrivare sotto la lamiera e nei punti di saldatura originale ! Infatti nella parte più alta ho staccato un pezzo di sigillante e sotto c'erano appunto i punti di saldatura.....
Ti faccio capire meglio dalle foto !Visualizza allegato 247659
Sono veramente felice per te. Alla fine ho venduto la mia e sto vedendo un'altra a benzina che per i kms che faccio all'anno, forse è anche meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Cris , quindi hai venduto la macchina ?? Nooo
Hai comprato un altra 147 a benzina ?