Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,810
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Direi che è un ottimo risultato quello del guanto come prima analisi veloce, spero però tu l'abbia fatto in assenza di perdite altrimenti e facile che non si gonfi in quanto la pressione la perde prima.Questa mattina ho fatto la prova del guanto al posto del tappo nella vaschetta liquido refrigerante, ho eseguito la prova per 2.30 minuti, e non si è gonfiato.
In questi 3 giorni il livello della vaschetta è rimasto sempre verso il massimo, anche perché ho fatto tragitti brevi e anche il problema del passaggio da sola da gas a benzina non si è presentato.
P.S.: L'altra sera sono passato da due meccanici differenti gli ho spiegato i problemi relativi all'errore avaria motore(possibile causa riduttore di pressione) e al liquido refrigerante, per il primo hanno alzato bandiera bianca in quanto non mettono mani su impianti a gas e consigliato entrambi di andare presso una autofficina della zona, per il secondo problema della possibile pressione alta dell'impianto di refrigerazione, cosi al momento non mi hanno saputo dire le possibile cause, se non, accennando la guarnizione di testa.
Una prova che puoi fare per capire se il circuito non rimane in pressione e quello visivo, la vaschetta a una conformazione particolare un separatore che divide in parte il liquido nella vaschetta, quello che arriva dal termostato.
Noterai sulla vaschetta in alto il tubo che entra e che arriva dal termostato, in quel punto ha un separatore dal resto dell'liquido ma non è totalmente separato.
Veniamo al punto, se a motore a regime di temperatura 90° il liquido si presenta uniforme nel senso che la linea del liquido segue tutta la vaschetta la pressione è ok , se invece rilevi che nel punto dove arriva il tubicino il liquido in quel punto rimane più in alto rispetto al resto del liquido hai una perdita di pressione nel circuito, che potrebbe benissimo esser il tappo.
In ultimo cambia meccanico e trovane uno serio che si occupi anche di impianti a GPL altrimenti rischi si sostituire pezzi senza risolvere il problema.
Da cosa ha dedotto che potrebbe trattarsi della guarnizione testa? ha fatto qualche prova utile?