Problema usura volante e montaggio stereo

Monebn

Alfista principiante
7 Marzo 2010
84
0
6
40
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.550 Multijet M2
Ciao ragazzi .. praticamente avevo in mente di pulire il volante in pelle , o seguito un consiglio di un carrozziere ma credo di aver sbagliato .. passando alcol e crema per le mani il volante è diventato grezzo , addirittura da fastidio mentre si usa .. già era rovinato e ciò provato ma ora non sò che fare .. poi rimontando lo stereo originale , o notato che non si incastra da un lato ora non sò se sono le grappette o il buco dove si incastrano .. non riesco a capire .. poi ragazzi ma per montare uno stereo commerciale ci vuole una apposita plafoniera ??

Un'altra domanda , se decido di cambiare il volante pensavo in plastica anzichè in pelle .. solo che o la plancia centrale ed i comandi al volante , è compatibile con il volante in plastica ???

Ultima modifica da un moderatore:
Se per plancia centrale intendi l'airbag, allora si quello è compatibile. Mentre per i comandi lo escludo in quanto le 147 che montavano il volante in plastica erano solo le versioni più povere (le impression e qualche serie di progression) e quindi non hanno gli incavi per le mascherine. Imho il volante è in plastica è davvero brutto, fossi in te cercherei un'altro volante in pelle usato, oppure valuterei di farlo rivestire io l'ho fatto e dopo un'anno è ancora pressochè perfetto e ne sono soddisfatto al 100% spesa attorno ai 100-150 euro, con tanto di cuciture rosse.

Ciaoo , grazie per avermi risposto .. per lo stereo o risolto solo per il volante nulla , dovrei decidere cosa fare o prendo lo stesso volante in pelle nuovo anche se costa un botto .. o lo faccio rivestire per l'usato la vedo dura anche perchè la maggior parte sono rovinati ..

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, ti conviene far rivestire il tuo, così non hai problemi di comandi ecc.

ciao segui il consiglio di tutti, un bravo tappezziere con 60€ circa te lo rifà meglio del nuovo. non prendere quello in spugna, costa molto anche quello ed è davvero penoso..

Grazie ragazzi .. ma percaso qualcuno a qualche foto di un volante rigenerato ?? giusto per farmi un idea , poi tanto per dire ieri mentre montavo lo stereo per sbaglio o aperto la porta lato passeggiero contro un muro ..
Bè si è tolto un pezzo di vernice e mi sono accorto che è una macchina molto delicata , ma percaso ualcuno a una 147 modello excuslive interni color beige in Alfatex ..

bè se urti una porta nel muro qualunque macchina perde un pò di vernice:smiley_001:vai di ritocco; ti fai fare il colore con il codice stampato nel bagagliaio e lo fai tu.
il volante rigenerato viene bene, lo fai fare "artigianalmente" quindi tranquillo...per lo stereo devi mettere la mostrina originale per alloggiare uno stereo diverso...lo trovi a ricambio ma anche su ebay:lol2:

Grazie ragazzi .. ma percaso qualcuno a qualche foto di un volante rigenerato ?? giusto per farmi un idea , poi tanto per dire ieri mentre montavo lo stereo per sbaglio o aperto la porta lato passeggiero contro un muro ..
Bè si è tolto un pezzo di vernice e mi sono accorto che è una macchina molto delicata , ma percaso ualcuno a una 147 modello excuslive interni color beige in Alfatex ..

ahia povera alfa :((((( comunque io ho l'alfatex però nero..

è già ai pienamente ragione povera alfetta .. per la portiera , solo che si è tolto lo strato di vernice ed è bello profondo con un ritocco di vernice non credo riesco a risolvere .. ci vorrebbe anche un pò di stucco ma è troppo rischioso preferisco lasciarla così .. per quanto riguarda lo stereo oggi o capito il perchè non si agganciava bene lo stereo originale , praticamente appena smonti lo stereo originale nei due lati ci sono due fori .. nel foro sinistro si è rotto un pezzo di plastica , quindi se monto lo stereo originale praticamente si aggancia solo da un lato e scricchiola che è una meraviglia ragazzi .
Ora credo che vado di colla attack attaccando un pezzo di plastica , anche perchè non posso cambiare l'intero cruscotto !!!!
Avevo intenzione di installare uno stereo commerciale , ma devo rinucinare ai comandi al volante poi con l'incasso dello stereo non è compatibile nel cruscotto .. per il volante ci stò pensando bene ..

è già ai pienamente ragione povera alfetta .. per la portiera , solo che si è tolto lo strato di vernice ed è bello profondo con un ritocco di vernice non credo riesco a risolvere .. ci vorrebbe anche un pò di stucco ma è troppo rischioso preferisco lasciarla così .. per quanto riguarda lo stereo oggi o capito il perchè non si agganciava bene lo stereo originale , praticamente appena smonti lo stereo originale nei due lati ci sono due fori .. nel foro sinistro si è rotto un pezzo di plastica , quindi se monto lo stereo originale praticamente si aggancia solo da un lato e scricchiola che è una meraviglia ragazzi .
Ora credo che vado di colla attack attaccando un pezzo di plastica , anche perchè non posso cambiare l'intero cruscotto !!!!
Avevo intenzione di installare uno stereo commerciale , ma devo rinucinare ai comandi al volante poi con l'incasso dello stereo non è compatibile nel cruscotto .. per il volante ci stò pensando bene ..

ciao mone per i comandi al volante basta comprare una centralina della phonocar..

X