Problema vibrazione cruscotto!!

Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Il rumore se vai in autostrada o su strade in buono stato non lo fa.
Lo si sente soprattutto a macchina fredda poi con l'adeguamento della temperatura interna diminuisce perché la plastica del cruscotto si dilata leggermente e resta meno lasca nei perni di incasso.. I rumori vanno testati con tutte le condizioni di strada e di temperatura ambientale e interna alla vettura.Le plastiche hanno comportamenti variabili con le temperature purtroppo col freddo si ritirano e col caldo tendono a dilatarsi.Il rumore c'è l'hanno tutte proprio perche'c'e' un difetto nel fissaggio del cruscotto stesso ,difetto che resta anche nel nuovo modello MY2014..Sono sicuro di ciò che dico..credimi.
 
Informazione Pubblicitaria Video
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Il rumore se vai in autostrada o su strade in buono stato non lo fa.
Lo si sente soprattutto a macchina fredda poi con l'adeguamento della temperatura interna diminuisce perché la plastica del cruscotto si dilata leggermente e resta meno lasca nei perni di incasso.. I rumori vanno testati con tutte le condizioni di strada e di temperatura ambientale e interna alla vettura.Le plastiche hanno comportamenti variabili con le temperature purtroppo col freddo si ritirano e col caldo tendono a dilatarsi.Il rumore c'è l'hanno tutte proprio perche'c'e' un difetto nel fissaggio del cruscotto stesso ,difetto che resta anche nel nuovo modello MY2014..Sono sicuro di ciò che dico..credimi.
Credimi tu, la mia è una tomba ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma insomma... che i materiali dilatano con il caldo é una legge fisica, non é una novità; continui a parlare di difetto, ma spiegalo cos'è sto difetto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Credimi tu, la mia è una tomba ;)

Scusami ma se e' una tomba perche' vieni a curiosare su questa discussione..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma insomma... che i materiali dilatano con il caldo é una legge fisica, non é una novità; continui a parlare di difetto, ma spiegalo cos'è sto difetto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Si deve smontare il cruscotto e applicare delle modifiche sugli appoggi...e' una operazione lunga nessuno perde tempo a farla nemmeno in assistenza..io l'ho fatta da me..
 
ma se il rumore è lieve non conviene smontare tutto...io sulla mia mito ogni volta che hanno smontato per un rumore, ne sono spuntati 2...meglio non toccare nulla se non strettamente necessario.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria 5 -
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Scusami ma se e' una tomba perche' vieni a curiosare su questa discussione..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Si deve smontare il cruscotto e applicare delle modifiche sugli appoggi...e' una operazione lunga nessuno perde tempo a farla nemmeno in assistenza..io l'ho fatta da me..
Ne so quanto prima

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Il rumore se vai in autostrada o su strade in buono stato non lo fa.
Lo si sente soprattutto a macchina fredda poi con l'adeguamento della temperatura interna diminuisce perché la plastica del cruscotto si dilata leggermente e resta meno lasca nei perni di incasso.. I rumori vanno testati con tutte le condizioni di strada e di temperatura ambientale e interna alla vettura.Le plastiche hanno comportamenti variabili con le temperature purtroppo col freddo si ritirano e col caldo tendono a dilatarsi.Il rumore c'è l'hanno tutte proprio perche'c'e' un difetto nel fissaggio del cruscotto stesso ,difetto che resta anche nel nuovo modello MY2014..Sono sicuro di ciò che dico..credimi.

Io sento dei rumori solo in partenza a macchina fredda e con temperature esterne molto basse, poi con l'adeguamento della temperatura interna questi rumori non solo diminuiscono, ma spariscono del tutto. Le strade dalle mie parti sono per lo più in pessime condizioni.
La mia Giulietta ha quasi 4 anni, 66000 Km e dorme sempre fuori.
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Le foto sono tante circa 120 mostrano tutte le fasi :smontaggio strumentazione,smontaggio autoradio,smontaggio bauletto,smontaggio regolatori Aria Condizionata,tunnel centrale,ecc.. ne metto alcune per ora ...

ciao sei riuscito a caricare le foto da qualche parte? sono molto interessato all'operazione :D
 
- Informazione Pubblicitaria 8 -
Salve ragazzi, chiedo aiuto forse a qualcuno è già capitato qualcosa di similare:
negli ultimi giorni ho cominciato a sentire uno scricchiolio dal cruscotto soprattutto sugli avvallamenti o a freddo. Stamane giorno libero mi sono messo un po' alla ricerca della causa di questo rumorino e ho capito che proviene dalla griglia del climatizzatore subito alle spalle dello schermo del radionav...facendo pressione su di essa e poi rilasciando si nota che verso sinistra ( direzione volante x intenderci) si solleva,mentre dal lato opposto è perfettamente bloccata nella sua sede. Immagino sia qualche gancetto di blocco che ha perso efficacia se non addirittura rotto...Qualcuno di voi magari l'ha già smontata? c'è un metodo specifico x smontarla senza far danni?vorrei evitare di far troppi danni;).
Please help me!!
 
X