Problema vibrazione cruscotto!!

Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Proverò allora....anche se smontare queste plastiche fa sempre paura [emoji28]
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Scusate la domanda...ma se si stacca il quadro conta chilometri e si prova la macchina c è qualche rischio? Tipo centralina in tilt o altro?
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Ma tu le pensi di non riuscire a risolvere facilmente con il tubo in neoprene come hanno fatto in molti ?
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Oggi ho smontato il cruscotto ma niente...non è da li che arriva il rumore....e da li non si riesce nemmeno a vedere bene cosa c è dietro.
Ho provato a spessorare tra vetro e cruscotto ma nulla
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

se hai la macchina in garanzia portala in conce o dal carrozzaio, ti fanno un lavoro in garanzia di spessoramento plastiche.

le zone dove in genere arriva il rumore sono plancia/vetro, pezzi in plastica laterali (sia lato guida che lato passeggero) rivolti verso le portiere, plastica copri fusibili sotto il volante, il fascione a lato dell autoradio, sportello porta oggetti, riquadro plastica del DNA. a parte la plancia , tutti gli altri pezzi sono facilmente smontabili e ci si può metter le mani da soli spessorando con opportuno materiale fonoassorbente, oppure ingrassando (dove ci sono incastri tra linguette) lungo i bordi di fissaggio con grasso di vasellina tecnica, che è inerte inodore e incolore e facilmente lavabile con semplice acqua.
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

L auto non è in garanzia....tutto ciò che era facilmente smontabile è stato smontato...la guerra ai rumori continua !
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

L auto non è in garanzia....tutto ciò che era facilmente smontabile è stato smontato...la guerra ai rumori continua !

Se riesci a farci qualche indicazione in più cerchiamo di aiutarti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

purtroppo anche io ho un rumore fastidiosissimo sul cruscotto.
Ho smontato tutto... fascia plancia, ieri ho smontato e spessorato centralina blue e me, ho smontato la radio, ma dietro sembra tutto a suo posto.
In pratica ogni minima buca che prendo (soprattutto con la ruota destra) continua a fare tloc tloc e sembra uscira dalla zona cassettino sopra l'autoradio.
E' un anno che continua a farlo incessantemente, ogni tanto la prendo a pugni dalla disperazione.
Per la cronaca, nemmeno spessorando il cruscotto ho risolto.
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

purtroppo anche io ho un rumore fastidiosissimo sul cruscotto.
Ho smontato tutto... fascia plancia, ieri ho smontato e spessorato centralina blue e me, ho smontato la radio, ma dietro sembra tutto a suo posto.
In pratica ogni minima buca che prendo (soprattutto con la ruota destra) continua a fare tloc tloc e sembra uscira dalla zona cassettino sopra l'autoradio.
E' un anno che continua a farlo incessantemente, ogni tanto la prendo a pugni dalla disperazione.
Per la cronaca, nemmeno spessorando il cruscotto ho risolto.

Hai smontato il cassetto porta oggetti sul cruscotto? Prova anche a smontare la paratia dx zona piedi, quella che ti dà accesso al filtro antipolline


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Hai smontato il cassetto porta oggetti sul cruscotto? Prova anche a smontare la paratia dx zona piedi, quella che ti dà accesso al filtro antipolline


Sent from my iPhone using Tapatalk


Si lo ho smontato ma fisicamente non so come potrebbe far rumore. Il cassettino in sè non ha parti mobili che generano rumore, ho provato anche ad andare in giro senza ma senza alcun successo.
Domani ho il tagliando, già che smontano la paratia vedo di fare qualcosa...