sebastiano 164
Alfista principiante
provato a cambiare il sensore temperatura? io cambiando questo la mattina arriva a 1500giri per poi stabilizzarsi
provato a cambiare il sensore temperatura? io cambiando questo la mattina arriva a 1500giri per poi stabilizzarsi
Oh ragazzi oggi mi si è presentato un problema nuovo... di punto in bianco, a motore gia caldo mentre camminavo a giri bassi, mi sono fermato del tutto e la macchina mi si è spenta!
Ho rimesso in moto e mi sono accorto che non teneva per niente il minimo... manco ci provava, se non accelleravo mi si spegneva! Non presentava nessun altro problema (ingolfamento ecc) quando poi a un certo punto rifermandomi mi sono accorto che era di nuovo tutto ok... continuo a camminare, la tiro un pò e dopo una decina di km mi fermo e parcheggio per una mezzora... rimetto in moto e si ripresenta lo stesso problema per poi risparire una volta arrivato a casa... secondo voi?!
Falso contatto spinette di qualche sensore che può essere sensore di fase, sensore di giri, sensore del minimo o debimetro; divertiti a pulire i contatti e attenzione a non romprere i connettori, informati prima come si smontano, hanno delle mollette di ritegno che devono essere scalzate. Buon lavoro e da ex possessore di 75 ASN occhio ai meccanici che potrebbero smontarti mezzo motore inutilmente e senza risolvere se non a fortuna.
che non sia il motorino del minimo incollato in riposo per via dell'olio indurito col tempo (forse decantatore dei vapori olio sporco e fà rifluire in asparizione) è quello con uno spinotto nel collettore d'aspirazione, se lo sviti e lo osservi vedi se è semi-bloccato o va libero...il sensore della farfalla non da quei problemi sul minimo perchè riesci ad andare per strada.Pero non penso che sia la pompa benzina perche se fosse cosi allora non riuscirei a tenerla in moto accellerando e inoltre quando si spegne non e che borbotta tipo quando le manca benzina.
Praticamente anziche fermarsi a 900 giri al minimo va a spegnersi direttamente... Comnque ieri ho pulito con riattiv elettr lo spinotto del sensore del minimo... Non mi si e piu spenta pero boh... tenendola su di giri non da nessun problema... Il fatto è che non lo fa fisso quindi non ho potuto capire e provare bene
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2