- 26 Dicembre 2020
- 257
- 94
- 39
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTD-M 120cv
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, oggi ho provveduto a pulire l'egr e la farfalla che, dopo 40.000 km erano in uno stato pietoso. Avrei voluto pulire anche la "banana" che si innesta nel tubo ma non sono riuscito a smontarla pertanto ho lasciato perdere.
Comunque, a questo punto vi chiedo, prima che riaccenda l'auto è necessario fare qualche reset con multiecuscan? Vedo c'è una voce "Apprendimento valvola EGR ad alta pressione" così come c'è per la "bassa pressione". Nella descrizione però riporta che va fatto solo in caso di sostituzione ma non so se sia necessario anche nel caso di smontaggio e pulizia.
Nel caso, quale delle due dovrei fare?
C'è da fare qualcosa di simile anche per la farfalla? Su mes non ho trovato niente però su quest'ultima...
Grazie.
Come da titolo, oggi ho provveduto a pulire l'egr e la farfalla che, dopo 40.000 km erano in uno stato pietoso. Avrei voluto pulire anche la "banana" che si innesta nel tubo ma non sono riuscito a smontarla pertanto ho lasciato perdere.
Comunque, a questo punto vi chiedo, prima che riaccenda l'auto è necessario fare qualche reset con multiecuscan? Vedo c'è una voce "Apprendimento valvola EGR ad alta pressione" così come c'è per la "bassa pressione". Nella descrizione però riporta che va fatto solo in caso di sostituzione ma non so se sia necessario anche nel caso di smontaggio e pulizia.
Nel caso, quale delle due dovrei fare?
C'è da fare qualcosa di simile anche per la farfalla? Su mes non ho trovato niente però su quest'ultima...
Grazie.