Quale batteria acquistare su Alfa Stelvio

natan

Alfista principiante
14 Settembre 2012
37
5
26
Te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
2.0 ts
Buona sera, questa sera ho fatto controllare la batteria (che non sembra caricarsi bene,sta dal 58 al 62% da alfa dpf) l'elettrauto dice che è ancora sfruttabile, diciamo al 50%.
Vorrei prendere una batteria agm non so se prendere una da 80 o 90 ah come il pack freddo.
L'auto la ho da una settimana, viene da Leasys e da storico tagliandi hanno cambiato la prima batteria dopo 3 anni,poi una dopo un anno e sarebbe questa di cui parliamo che dovrebbe avere 7 mesi.
Mi sembra strano,forse l'hanno solo caricata e hanno scritto sostituzione?
 
C’è già una discussione in merito. Comunque se è 80ah quella che hai, allora prendila sempre 80ah ma in AGM. Prima di montarla pulisci bene i poli e i morsetti e aggiungi del grasso al silicone.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e natan
Ho visto ma eBay dice che non è compatibile con Stelvio, non so se è perché è AGM.
Comunque se dovessi mettere una 95ah bisogna andare in officina a far regolare qualcosa oppure posso fare da solo?
 
Stacca il sensore ibs e gira qualche giorno senza vedrai che la batteria si carica molto meglio e se e in buone condizioni torna su..
 
  • Like
Reactions: natan
Domani provo, mi sembra strano che in così pochi mesi sia fuori uso, purtroppo non c'è la data scritta sopra. Massimo a cui è arrivata è 71% dopo un viaggio di 2 ore. In teoria comunque il sensore IBS rilevando una carica del 62% dovrebbe far caricare bene l'auto
 
Il sensore fa caricare il più possibile in rilascio o comunque poco per fare assorbire meno potenza possibile al motore per quello la batteria non viene caricata bene.. come sulle auto senza start e stop.. apparte che è una cosa inutile e dannosa per meccanica e olio!!
 
Ho visto ma eBay dice che non è compatibile con Stelvio, non so se è perché è AGM.
Comunque se dovessi mettere una 95ah bisogna andare in officina a far regolare qualcosa oppure posso fare da solo?
ELENCO COMPLETO COMPATIBILITÀ VEICOLI:

ALFA ROMEO

ALFA ROMEO 164 (164) (ANNO DI PRODUZIONE 06.1987 - 09.1998, 114 - 125 CV, DIESEL)

ALFA ROMEO GIULIA SEDAN (952) (ANNO DI PRODUZIONE 04.2017 - ..., 180 CV, DIESEL)

ALFA ROMEO STEVLIO (949_) (ANNO DI PRODUZIONE 12.2016 - ..., 150 - 190 CV, DIESEL)
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e natan
Grazie a tutti, domani stacco il sensore e tengo sotto controllo la batteria. Se comincia a scendere sotto il 50% la ordino.
 
  • Love
Reactions: J.Kay
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima prova a dargli una bella carica.
O meglio ancora falla dare a chi tel’ha venduta.
In una settimana d’uso non puoi sapere fino a quanto può ricaricarsi
 
X