120cv Quale liquido protettivo radiatore usare su Giulietta 1.400 TB 120 cv

francesco13

Alfista principiante
30 Novembre 2013
843
15
19
AN
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 170 CV
Stranamente, sul libretto uso e manutenzione non sono riportate le caratteristiche e tipo di liquido protettivo radiatore.

Vi chiedo, la scelta deve essere fatta solo in base al colore, nel mio caso è rosso, oppure bisogna seguire altre particolari attenzioni?

Io ad esempio avrei trovato questo al supermercato, potrebbe andare bene?

protettivo radiatori.jpg

sicuro ?
nemmeno alla pagina FLUIDI E LUBRIFICANTI ?
comunque il protettivo per radiatori deve essere :

Allegati

• pagina 247.pdf
    28.1 KB · Visualizzazioni: 1,762
Grazie Gialdo, purtroppo sono andato all'indice del libretto uso e manutenzione e alla voce liquidi, radiatore, livelli ecc., non ho trovato nulla così avevo dato per scontato che non ci fosse.
Mi era sfuggita la voce "fluidi e lubrificanti".

Tra le caratteristiche riportate sul libretto c'è un prodotto specifico oppure i protettivi rossi hanno tutti le stesse caratteristiche?

protettivo.png

- Informazione Pubblicitaria -
Stranamente, sul libretto uso e manutenzione non sono riportate le caratteristiche e tipo di liquido protettivo radiatore.

Vi chiedo, la scelta deve essere fatta solo in base al colore, nel mio caso è rosso, oppure bisogna seguire altre particolari attenzioni?

Io ad esempio avrei trovato questo al supermercato, potrebbe andare bene?

Visualizza allegato 107940

Anche io l'ho preso come il tuo. Va sicuramente bene.
icon32.gif

Alberto io ancora non lo acquistato.
Mi sono informato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che va quello rosa e non quello rosso, altro non ti so dire.
La foto che è postato è il tipo rosso.

comunque sia deve attenersi rigorosamente alle specifiche sopracitate

Sul manuale dice di usare Paraflu con specifica ASTM D 3306 da diluire al 50% con acqua.
Secondo me, l'unico che rispetta queste caratteristiche è il Paraflu Up che ha le specifiche ASTM D3306-CUNA NC 956-16, ossia quelle riportate sul manuale.

Ho provato a fare una ricerca in rete per cercare di trovare alternative al Paraflu con le stesse specifiche ma non ho trovato nulla, pertanto, il prodotto di cui fare riferimento è quello come da foto.

3paraflu.png

Sul manuale dice di usare Paraflu con specifica ASTM D 3306 da diluire al 50% con acqua.
Secondo me, l'unico che rispetta queste caratteristiche è il Paraflu Up che ha le specifiche ASTM D3306-CUNA NC 956-16, ossia quelle riportate sul manuale.

Ho provato a fare una ricerca in rete per cercare di trovare alternative al Paraflu con le stesse specifiche ma non ho trovato nulla, pertanto, il prodotto di cui fare riferimento è quello come da foto.

Visualizza allegato 108036

Ciao Francesco, alla fine come hai risolto?

Ho risolto con il paraflu in foto reperibile presso i negozi di ricambi al costo di 7€ al lt

X