Quale Olio Motore per Giulia 2.2 180cv Diesel

dopo 2 anni di problemi e rogne al dpf alla fine ho ceduto
dipende dai percorsi... a me l 'olio non è salito di 1mm perché non ho mai interrotto una singola rigenerazione
e lavori in corso la rigenerazione non solo si è bloccata ma addirittura spia motore e recovery!
evidentemente il dpf era malridotto, altrimenti non ha senso
 
dipende dai percorsi... a me l 'olio non è salito di 1mm perché non ho mai interrotto una singola rigenerazione

evidentemente il dpf era malridotto, altrimenti non ha senso
c'è una statisca delle problematiche del dpf su questo forum? in ogni caso non vado a spendere oltre 1000 euro per cambiare il dpf, le spendo volentieri per toglierlo
 
c'è una statisca delle problematiche del dpf su questo forum?
i problemi, come sempre con i dpf, li ha chi fa regolarmente percorsi brevi e/o interrompe troppe volte le rigenerazioni

in ogni caso non vado a spendere oltre 1000 euro per cambiare il dpf
tecnicamente si può anche smontare e lavare con solventi
ma se il modo di utilizzare l' auto rimane sempre quello, il problema si ripresenterà
 
i problemi, come sempre con i dpf, li ha chi fa regolarmente percorsi brevi e/o interrompe troppe volte le rigenerazioni


tecnicamente si può anche smontare e lavare con solventi
ma se il modo di utilizzare l' auto rimane sempre quello, il problema si ripresenterà
zero città, l'auto viene usata esclusivamente per fare tratte minime di 70-80 km + ritorno 4 volte la settimana, il filtro è e stato lavato con prodotti specifici dal meccanico, non è cambiato assolutamente niente, identici casini in rigenerazione... fra una settimana sarà tutto risolto, downpipe 200 celle arrivato, preparatore prenotato, non ho tempo da perdere con queste me...te
 
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zero città, l'auto viene usata esclusivamente per fare tratte minime di 70-80 km + ritorno 4 volte la settimana, il filtro è e stato lavato con prodotti specifici dal meccanico, non è cambiato assolutamente niente, identici casini in rigenerazione... fra una settimana sarà tutto risolto, downpipe 200 celle arrivato, preparatore prenotato, non ho tempo da perdere con queste me...te
allora non so cosa dirti...
 
Buongiorno, oggi tagliando la testa al toro ho eseguito il tagliando in officina specializzata (no Alfa) sulla mia Giulia 180cv. Olio Selenia 0w30 e filtri ufi. premetto che aveva 10 mesi e 9000 Km, .....quindi l ho cambiato prematuramente, ma a me non costa nulla , anzi sto molto più tranquillo. Il filtro dell aria era limpido ed il condotto abbastanza oleato dai vapori che non avevano compromesso il filtro aria. Ho preferito mettere lo 0w30 in luogo del 20 che ho scaricato a causa delle elevatissime temperature (42°...) di questi giorni in Puglia. Ora testerò i consumi del lubrificante e le eventuali impercettibili differenze di consumi/prestazioni, anche se non credo di avvertirle. Le prime accelerazioni mi hanno ampiamente soddisfatto,complice forse il filtro aria nuovo (aveva 12mila Km all attivo...). Per eperienze passate, cmq, consiglio di non superare i 12/15mila Km per il cambio lubrificante, vi allunga sensibilmente la vita del propulsore. Ma si tratta solo di un cosiglio personale dettato da precedenti esperienze sui lunghi chilometraggi. Ovviamente se cambiate l'auto ogni 100mila lasciate il mondo come sta!!! e seguite le scadenze di casa madre.
 
Buongiorno, oggi tagliando la testa al toro ho eseguito il tagliando in officina specializzata (no Alfa) sulla mia Giulia 180cv. Olio Selenia 0w30 e filtri ufi. premetto che aveva 10 mesi e 9000 Km, .....quindi l ho cambiato prematuramente, ma a me non costa nulla , anzi sto molto più tranquillo. Il filtro dell aria era limpido ed il condotto abbastanza oleato dai vapori che non avevano compromesso il filtro aria. Ho preferito mettere lo 0w30 in luogo del 20 che ho scaricato a causa delle elevatissime temperature (42°...) di questi giorni in Puglia. Ora testerò i consumi del lubrificante e le eventuali impercettibili differenze di consumi/prestazioni, anche se non credo di avvertirle. Le prime accelerazioni mi hanno ampiamente soddisfatto,complice forse il filtro aria nuovo (aveva 12mila Km all attivo...). Per eperienze passate, cmq, consiglio di non superare i 12/15mila Km per il cambio lubrificante, vi allunga sensibilmente la vita del propulsore. Ma si tratta solo di un cosiglio personale dettato da precedenti esperienze sui lunghi chilometraggi. Ovviamente se cambiate l'auto ogni 100mila lasciate il mondo come sta!!! e seguite le scadenze di casa madre.
saggio consiglio!
 
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precisamente

Si usa 0w20 por motivos de aprobación, pero 0w30 protege mejor, especialmente con cargas bajas en la calle.

Si lo pusieras en 0w30 y cambiaras de marcha cada 15 mil km (además de los 20 millones oficiales creo)


Hola, 0/30 ¿Está homologado para adblue C2-C5 2.2 jtd adblue?

GRazie
 
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